Il doloroso cambiamento del cane in rifugio: la differenza tra il primo giorno e il duecentesimo (VIDEO)
Ecco a voi una storia assurda che mostra il doloroso cambiamento di un cane nel rifugio: una transizione unica
Cuori spezzati per il muso di un cane che ha trascorso più di 200 giorni in un rifugio in attesa di una casa per sempre. In un video condiviso dall’Animal House Shelter di Huntley, Illinois, si vede Indiana, un incrocio di Alaskan Malamute e American Staffordshire Terrier di 2 anni, che scodinzola felice il suo primo giorno nel rifugio. Tuttavia, il tono cambia quando il video passa al giorno 215, in cui l’atteggiamento fiducioso dell’Indiana è visibilmente scemato, mostrando quanto tempo ha trascorso in attesa di una famiglia: ecco a voi il doloroso cambiamento nel tempo.
Il video ha toccato il cuore degli spettatori, ottenendo più di 760.000 visualizzazioni su TikTok e spezzando i cuori. Accanto al video, il rifugio ha scritto: “Indiana non si arrende! Ma è pronta a trovare la sua casa per sempre. Venite a incontrarla all’Animal House Shelter di Huntley, Illinois.” Indiana è stato abbandonato perché non andava d’accordo con uno dei cani della sua casa precedente. Nonostante la sua lunga permanenza nel rifugio, Indiana rimane positivo, mostrando una resilienza ammirevole.
Indiana è un cane riservato che ha bisogno di tempo per abituarsi alle nuove persone, ma prospererebbe in una famiglia con bambini più grandi o adulti. Sebbene non ami i gatti, gli piace fare un giro in macchina e giocare in acqua. È ben addestrato e conosce i comandi, tra cui “piede”, “seduto”, “silenzio” e persino “abbracci”. Il rifugio ha dichiarato: “Indiana è un ragazzo molto timido con le persone nuove, quindi pensiamo che sia per questo che non è stato ancora adottato. Starebbe meglio in una casa per soli adulti, proprio per questa sua timidezza. Una volta che ti conosce, però, è il più dolce in assoluto. Ha solo bisogno di qualcuno disposto a guadagnarsi la sua fiducia.”
Secondo Shelter Animals Count, nel 2023, 6,5 milioni di animali sono entrati nei rifugi degli Stati Uniti, in aumento del 4 percento rispetto alle presenze del 2022. Alla fine del 2023, 117.000 cani e gatti in più erano nel sistema di accoglienza per animali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel 2023, circa 850.000 animali sono stati soppressi nei rifugi, con un aumento del 15 percento rispetto al 2022. I rifugi si stanno impegnando a ridurre al minimo i tassi di eutanasia promuovendo campagne di adozione, programmi di sterilizzazione e castrazione e riabilitazione comportamentale. Speriamo che Indiana trovi presto la casa amorevole che merita.