Il dolce Rottweiler è in lacrime dopo la “terribile” visita dal veterinario

Il motivo delle lacrime non lo potreste mai immaginare: che tenerone!

Potrai anche pesare 50 kg di soli muscoli, ma non per questo sei capitan coraggio! Un dolce Rottweiler, di nome Dyce, vi farà sorridere. Nonostante l’imponente mole, da belva furiosa, il “patatone” freme di paura mentre va dal veterinario. Quanto gli piacerebbe trovarsi in un altro posto…

Cane sconsolato

Se avete un animale domestico con voi, saprete già quanto sia difficile convincerlo ad andare dal dottore. È un po’ come quando da piccoli (ma anche da adulti!) dovevamo andare dal dentista. Non vedevamo l’ora di andarcene via da lì. Seppur ci dicessero che ci aiutava a stare in salute, la razionalità andava a scontrarsi con le pure emozioni.

In un video condiviso il 12 ottobre 2024 su TikTok dall’account @dycederottweiler, vediamo Dyce in lacrime nel retro di un’auto. Dall’espressione abbattuta, emana un tenero lamento, che spezzerebbe il cuore a chiunque. Cos’è in grado di non fargli chiudere occhio? La risposta è sorprendente: un Chihuahua!

Rottweiler nascosto in auto

Secondo il proprietario, Dyce è quasi svenuto con il piccolo nello studio del veterinario per un esilarante ribaltamento dei ruoli. La reazione? Nascondersi in macchina, lontano da quel minuscolo “bullo”. La situazione ha raccolto migliaia di commenti, focalizzati su quanto sia dolce il Rottweiler. Un utente ha scritto: “Anche il Chihuahua di mia madre terrorizza il mio Alano!”, mentre un altro ha aggiunto: “I Rottweiler sono semplicemente dei grandi bambini.

È un segreto di Pulcinella che quest’ultima razza abbia la reputazione di essere intimidatoria. Eppure, secondo gli esperti, la percezione è spesso immotivata. Nonostante l’aspetto robusto, non è naturalmente aggressiva. Anzi, uno studio ha mostrato che i Chihuahua sono generalmente più combattivi.

@dycederottweiler Poor baby🥺 #rottweiler #dogsoftiktok #fyp ♬ original sound – Dyce de rottweiler

Non solo: i Rottweiler vengono dipinti come cani leali, affettuosi e protettivi. Se ben addestrati, possono essere ottimi compagni per le famiglie, inclusi i bambini. Morale della favola? A volte, anche i giganti hanno bisogno di un po’ di conforto e di una buona dose di coccole per superare le difficoltà: la paura di Dyce è un promemoria tenero e divertente.

Articoli correlati