Il Dobermann magrissimo si trascinava sconfitto: aveva bisogno di cibo e di un luogo dove riposare

La vita del Dobermann era appesa ad un filo, eppure lui ha voluto comunque chiedere aiuto

Albus è il nome di un Dobermann che ha sofferto molto nel corso della sua vita ma che non si è comunque mai arreso. Qualcuno lo aveva abbandonato nel bel mezzo di una strada eppure, nonostante questo evento traumatico, lui non ha voluto perdere la speranza in una vita migliore. Si è recato nel retro di un giardino perché cercava un posto in cui poter riposare. Questo suo gesto è stato determinante per salvarsi.

cane alla ricerca di coccole

La proprietaria di casa dopo averlo visto si è immediatamente messo in contatto con un’associazione locale che si occupa di aiutare i trovatelli, ovvero la Stray Rescue of St. Louis. La donna non riusciva a credere che il Dobermann fosse ancora in vita, infatti riversava in condizioni terribili. Il team di soccorritori dopo aver ricevuto la chiamata si è recato nel luogo in cui lo sventurato cane si era rifugiato. Sono rimasti sconvolti quando hanno visto quanto il cane fosse magro. I suoi ex proprietari lo avevano trascurato così tanto da averlo fatto diventare a tutti gli effetti uno “scheletro”.

cane trasportato in macchina

Grazie all’intervento tempestivo dei volontari, Albus ha potuto iniziare a sperare di condurre una vita migliore di quella che gli era spettata in precedenza. I veterinari lo hanno curato e l’associazione si è occupata di fornirgli un tetto sotto il quale ripararsi. Gli hanno dato cibo e acqua e nel giro di pochissimo tempo il suo aspetto è cambiato radicalmente. I suoi occhi hanno finalmente iniziato a brillare e il suo pelo è diventato splendente: sembrava proprio che esplodesse di salute! Era evidente che non avesse mai ricevuto tutte quelle attenzioni fino a quel momento, infatti in più occasioni ha dimostrato di non riuscire a contenere la felicità.

Colei che ha rinvenuto Albus nel giardino della propria abitazione purtroppo non si è fatta avanti per adottarlo, non avendone la possibilità. Non sappiamo attualmente chi sia o chi sarà il proprietario del cane. Una cosa però è certa: la Stray Rescue of St. Louis si sta impegnando per far sì che lui trovi finalmente una casa e una famiglia amorevole.

Articoli correlati