Il disgusto del Pastore Tedesco per “l’ospite indesiderato” nel suo cibo è a dir poco plateale

Il cagnolone odia il sapore e l’odore dei fagioli verdi, infatti non si fa problemi a comunicarlo alla mamma

Sebbene i cani possano spesso sembrarci animali a dir poco golosi, non vuol dire che non abbiano dei gusti in fatto di cibo. Il cagnolone che stiamo per presentare, per esempio, odia il sapore dei fagioli verdi. Di recente la sua mamma umana ha cercato di fargliene mangiare uno con l’inganno e la sua reazione è stata a dir poco tragica.

Cane marrone

Di recente la mamma umana del cane l’ha registrato durante uno dei suoi momenti preferiti della giornata, ossia quello in cui mangia un po’ degli avanzi della cena. Il pelosetto, come un vero gentleman, si è lasciato imboccare con la forchetta, gustando ogni singolo boccone. Lui ama le patate bollite, infatti ha accettato di buon grado l’invito della proprietaria a mangiarle. Ad un certo punto però la donna ha pensato di fargli uno scherzo, conscia del fatto che probabilmente avrebbe riconosciuto il sapore dei fagioli verdi. Non appena il cagnolone ne ha addentato uno, non è trascorso neppure un secondo prima che lo espellesse repentinamente dalla bocca.

Cane inquadrato da vicino

Sebbene si pensi spesso che i cani, grazie al loro incredibile senso dell’olfatto, abbiano anche un gusto particolarmente fine, la realtà è ben diversa. Secondo l’American Kennel Club infatti, la sensibilità gustativa dei cani è notevolmente inferiore a quella degli esseri umani. I cani possiedono solo circa 1.700 papille gustative, mentre l’uomo ne ha circa 9.000. Il “gusto” dei cani è dunque influenzato principalmente dal loro olfatto, che a quanto pare gioca un ruolo fondamentale nelle loro preferenze alimentari.

La proprietaria del cane ha usato un piccolo trucco per fargli mangiare il fagiolo verde, ma la sua reazione immediata – rigettarlo immediatamente- dimostra quanto possa essere deciso nelle sue preferenze alimentari! Anche se gli animali possono essere facili da ingannare in certe situazioni, hanno comunque gusti ben precisi e non si fanno problemi a rifiutare ciò che non apprezzano

Articoli correlati