Il cucciolo solo e desolato per l’abbandono prende l’autobus
Cosa potrebbero provare delle persone che ogni giorno prendono il bus per vari motivi nel vedere un cane solo prendere la loro stessa corsa. Beh, a noi non è mai capitato, ma potremmo chiedere a chi ha vissuto questa particolare situazione.
Un po’ di tempo fa i passeggeri dell’autobus 620 di linea nel West Yorkshire, sono rimasti sorpresi alla vista di un cane. Quest’ultimo, uno Staffordshire Bull Terrier, è salito sul bus e si è accomodato tranquillamente su uno dei tanti posti liberi.
In molti, allora, notarono che il cane fosse solo, non accompagnato, questo di certo non era un buon segno. Un ulteriore presagio che qualcosa non stesse andando per il verso giusto lo fece intravedere lo stesso cane.
La sua desolazione, il suo sconforto o se vogliamo, la sua tristezza, erano palesi, tutti se ne accorsero. Qualcuno scattò anche delle foto che a vederle ci toccano, come hanno toccato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo.
Il cane aveva un’imbracatura rossa con dei ricami di color oro, questo stava a significare che non poteva essere un randagio, apparteneva per forza di cose a qualcuno. Purtroppo la persona che avrebbe dovuto affiancarlo non c’era.
L’autista dell’autobus prese volentieri l’incarico di trasportare il cane in un rifugio adatto, quindi lo portò a Gomersal. Qui si trova il Yorkshire Rose Dog Rescue, un grande rifugio per cani dove il cane è rimasto per alcuni giorni.
I volontari del rifugio hanno fatto sapere esplicitamente, anche tramite post sui vari social, che il cane sarebbe rimasto lì in attesa dei proprietari per 7 giorni.
Al termine di questi giorni, se nessuno si fosse presentato, loro avrebbero avviato il meccanismo d’adozione.
Quei giorni sono passati e nessuno si è fatto vivo per riprendersi questo meraviglioso cane. Di richieste di adozione ne sono arrivate tante, ora rimane da scegliere solamente la famiglia più adatta per la nuova vita di questo cane.