Il cucciolo privo di forze, ormai rassegnato, si è accasciato vicino al marciapiede per dire addio alla vita
Il cane si era accasciato sul marciapiede ormai rassegnato, ma grazie ad una chiamata speciale la sua vita è cambiata per sempre
Nella vita, spesso ci si trova davanti a situazioni in cui è necessario decidere se tendere una mano a un animale affamato, sia esso un cane o un gatto. In queste circostanze, molte persone tendono a ignorare il problema, sperando che qualcun altro intervenga al loro posto. Tuttavia, questo non dovrebbe essere il nostro approccio. Se siamo in grado di dare anche un piccolo contributo, dovremmo farlo, consapevoli dell’importanza di aiutare un animale in difficoltà.
Questa storia riguarda un cane affamato che attendeva con speranza l’arrivo di qualcuno disposto a offrirgli una mano d’aiuto. Per fortuna, la sua pazienza è stata premiata. Verso la fine di agosto del 2022, Donna Lochmann, una collaboratrice di Stray Rescue di St. Louis, ha ricevuto una chiamata riguardante un cane che si trovava a dormire per strada sotto il cocente sole estivo.
Il chiamante ha inviato delle foto del cane nella speranza che potessero fare qualcosa per aiutarlo. Donna Lochmann, incaricata del soccorso presso Stray Rescue di St. Louis, ha dichiarato a The Dodo: “Nelle foto inviate da questa persona, il cane era steso per terra. Era difficile dirlo, ma sembrava che le sue costole fossero visibili. Ero convinta che valesse sicuramente la pena tentare di aiutarlo“.
Nonostante si sia recata sul posto con celerità, il cucciolo non era più presente. Lochmann ha cercato in giro per un po’ e alla fine è riuscita a trovarlo. Il cane si trovava nell’acqua proveniente dalla grondaia, cercando probabilmente un po’ di refrigerio. Avvicinandosi a lui, Lochmann ha immediatamente capito che aveva bisogno di aiuto.
Lochmann ha raccontato: “Quando sono giunta alla fine del vicolo, credo che il cane mi abbia sentito. L’ho visto alzare la testa, osservare attorno a sé e poi posare nuovamente la testa sul marciapiede, come se avesse ormai rinunciato“. Non poteva lasciare il cane da solo in quelle condizioni, quindi l’ha fatto salire in macchina e lo ha portato via.
Lochmann ha proseguito: “Ho coperte nel retro della jeep, quindi il cane si è sdraiato subito. Sembrava estremamente grato per l’aria condizionata e per avere un posto comodo“. Il cane, ora chiamato Curby, ha apprezzato molto il viaggio verso il rifugio. Dopo un’attenta visita medica, è stato accolto da una famiglia adottiva gentile che aveva visto il suo video e ha deciso di offrirgli una casa.
Curby si diverte con la sua nuova famiglia e ha anche un altro cane amico con cui condivide momenti di sonnellino e gioco. La sua famiglia si assicura che mangi a sufficienza, e questo si riflette nel suo aumento di peso e nel passaggio a una dieta regolare. Sebbene non sia certo se Curby sia già stato adottato, il suo carattere dolce e giocoso garantirà che troverà presto una famiglia amorevole che gli offrirà una casa per sempre.