Il cucciolo Pitbull è confuso dalla propria ombra, il video è di una comicità unica
Fissa e scruta la sua ombra per vari minuti, ma la confusione di questo cucciolo Pitbull in video non fa altro che aumentare
Alcuni aspetti della quotidianità ci possono sorprendere, stupire o anche confondere, dipende dai punti di vista. Ad esempio, se fossimo un cucciolo Pitbull potremmo tranquillamente passare interi minuti nel fissare una semplice ombra; perché? Bella domanda, cerchiamo di capirlo assieme analizzando il seguente video che in rete ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti, incuriositi da un caso abbastanza comune, in realtà.
Partendo da una breve e concisa spiegazione scientifica, sulla quale si sta dibattendo ultimamente (ancora non si è arrivati ad una risposta certa), possiamo dire, per quel che ne sappiamo, che i cani non hanno coscienza di loro stessi. Questo è uno dei motivi per i quali, spesso e volentieri, non si riconoscono allo specchio o, come nel nostro caso, non capiscono cosa sia l’ombra o perché segua i loro identici movimenti.
Spese queste parole, ci avviamo nell’analizzare un video molto simpatico. Il diretto interessato è un cucciolo Pitbull di nome Quincy; il cagnolino si trova in giardino e fuori è una bellissima giornata, di quelle primaverili con un sole rigenerante che con i propri raggi irradia il mondo esterno. In questa cornice stupenda Quincy se ne sta fermo a fissare la sdraia. Ok, ma l’oggetto delle attenzioni del cucciolo non è tanto la sdraia, bensì la propria ombra.
Il cane si muove e in contemporanea, manco a dirlo, si muove l’ombra, incredibile! Come è possibile? Saranno state queste le domande che Quincy si sarà posto senza trovare, ovviamente, una risposta. Il cucciolo è evidentemente confuso dalla situazione.
Ciò che però ci fa ridere è la sua reazione pacata alla questione. Senza agitarsi, inclina la testa prima da una parte e poi dall’altra, cercando di cogliere più dettagli possibili su quella “strana” cosa chiamata ombra. Intanto le risate della proprietaria fanno da contorno ad un video meraviglioso, un vide che difficilmente dimenticheremo.
LEGGI ANCHE: La cucciola Dobermann è albina, il video ci racconta la sua stupenda vita fino ad oggi