Il cucciolo paraplegico simula di correre con le zampe anteriori quando il passeggino prende velocità
La dolcezza e l'amore incondizionato che legano questo cucciolo disabile al suo umano è qualcosa di prezioso e meraviglioso
Sappiamo tutti che i cuccioli sono gli esseri viventi più fedeli del pianeta. E che amano incondizionatamente, nonostante tutto ci ameranno e si prenderanno sempre cura di noi. Per questo a volte abbiamo proprio il dovere di ricambiare tutto l’amore che ci danno e prenderci cura di loro e dei loro bisogni, nel modo più dolce e totalizzante possibile. Proprio come fa l’umano di questo dolcissimo cucciolo paraplegico.
Paige Thomsen, che vive a Houston, negli Stati uniti, ha condiviso sui suoi social network, in particolare su Facebook, un video. La scena filmata ha come protagonista il suo cane di nome Nugget che si diverte nel suo passeggino.
Molte volte pensiamo che la felicità dipenda da un fattore esterno, quando in realtà dipende solo da noi stessi. E questo peloso, che aveva tutte le carte in regola per essere un cane triste, invece ci dimostra che la sua felicità interiore non dipende da nessuna condizione esterna.
Le zampe posteriori del cucciolo sono completamente paralizzate, ma questo non gli impedisce di divertirsi. Durante un giro con Paige, il suo proprietario, quando il carrellino raggiunge una certa velocità, lei finge di correre dentro il passeggino. Una scena molto carina e tenera!
Il video pubblicato è diventato subito virale, come spesso accade quando ci sono come protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Ha ottenuto più di 20mila reazioni, 1,3mila condivisioni e migliaia di commenti pieni di affetto verso il cucciolo e il suo proprietario.
Alcuni utenti si sono sentiti molto vicini e hanno presentato nei commenti i loro animali domestici con mobilità ridotta o disabilità.
“Awww, anche il mio cane ha un passeggino. Adesso è anziana, quindi è comodo per lei”, ha commentato un utente, mostrando la sua foto.
“È così dolce e puro. Il suo amore per la vita traspare in questo video”, ha commentato qualcun altro.
“Possiamo tutti vedere chiaramente che Nugget è la più veloce di tutti, che bravo papà sei” dice un altro utente.
L’amore incondizionato che gli animali domestici sono capaci di generare, è qualcosa di prezioso e meraviglioso.
POTREBBE PIACERTI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino