Il cucciolo non vuole allontanarsi dal lato della strada per un solo motivo
Anche i cani, come è risaputo da tempo, provano emozioni come noi e proprio come gli esseri umani possono vivere nel ricordo. Questo ad esempio accade quando scompare una persona o un amico importante per loro.
Cercano in ogni modo di non dimenticare, ad esempio rimanendo vicini a quegli oggetti o a quei luoghi frequentati da quella persona o amico/a. Questo fatto sta alla base di una storia che ci proviene direttamente dall’oriente, dalla Cina in particolar modo.
Un giorno un giovane ragazzo, la cui identità è rimasta volontariamente anonima, incontrò per strada, vicino un comune tombino, un piccolo cucciolo di color bianco. Il cane, a prima vista, sembrava essere davvero ben curato, quindi appartenente a qualcuno.
Il ragazzo perciò non lo degnò di troppa attenzione e si diresse a lavoro. Il giorno dopo, sempre il giovane, ripercorse lo stesso tragitto e sorprendentemente trovò ancora una volta il cucciolo in quello stesso punto della strada.
Il giovane si convinse, quel cane aveva il diritto di andarsene dalla strada ed egli lo avrebbe accolto volentieri nella sua casa. In uno dei giorni seguenti i due uscirono per la prima volta insieme per una normale passeggiata.
Il cucciolo però fece completamente di testa sua e andò per la sua strada; il giovane, incuriosito, lo seguì. Il cucciolo ritornò nello stesso lato della strada nel quale era stato trovato qualche giorno prima, con molta sorpresa del ragazzo.
A quel punto un’anziana donna si avvicinò al cucciolo e gli chiese con molta dolcezza del perché il piccolo si trovasse ancora lì. Il giovane ragazzo approfittò del momento per chiedere delle informazioni sulla storia del cane, la signora gli raccontò tutto.
Quello era un luogo molto speciale per il piccoletto a 4 zampe, perché lì, qualche mese prima, era scomparsa la madre a causa di un violento incidente. Un’auto la investì, lasciandola senza scampo.
Il cucciolo stava lì in ricordo e in onore della madre. Le parole dell’anziana donna lasciarono di stucco il giovane che però si convinse di una cosa, avrebbe regalato al piccoletto una vita fantastica ed indimenticabile.