Il cucciolo non si fa prendere in giro: ha un piano per sfuggire alla trappola del suo padrone

Il cagnolone si è trovato a dover scegliere quale pezzo di waffle mangiare.. quale avrà scelto alla fine? Se siete curiosi di saperlo continuate a leggere!

Internet è pieno di video in cui i padroni si divertono a sottoporre i propri quattrozampe a delle prove. Giochini di intelligenza, giochi di abilità in generale: insomma, chi più ne ha, ne metta! Questi test di intelligenza servono proprio a dimostrare che i nostri cuccioli sono davvero molto più intelligenti di quel che possiamo immaginare. Anzi, possiamo dire che delle volte sono dei veri e propri furbetti! Prendete, per esempio, il cane protagonista della storia di oggi, di certo lui sa bene cosa sia la furbizia!

Cane mangia il waffle

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente su TikTok e il protagonista è un cagnolone di taglia media che è messo davanti ad una importante scelta. Davanti a se, infatti, ci sono due waffle: uno bruciato e uno, invece, non bruciato. Il cucciolo deve scegliere quale dei due mangerà.

Ad un certo punto, compie la sua scelta. Mette in bocca quello più bruciato e, forse, anche solo per un secondo, chiunque abbia guardato il video avrà pensato che era proprio il pezzo scelto dal cucciolone. In realtà, però, questo cagnolone aveva in mente ben altro.

Infatti, dopo aver messo in bocca il pezzo bruciato, si gira e lo regala gentilmente al suo amico maialino, che è proprio lì vicino a lui. Ovviamente, prima di farlo, lo fa cadere a terra e mostra al maialino il lato meno bruciato. Quindi, alla fine lui torna sul tavolo dove c’era l’altro pezzo di waffle (quello non bruciato) e mangia, di vero gusto, quello lì.

Cane guarda il biscotto

Prova di intelligenza più che superata possiamo dire! Insomma, forse credevate che questo cane avrebbe mangiato il pezzo più bruciato, ma proprio all’ultimo ha dimostrato di essere davvero molto scaltro.

E voi? Avete mai sottoposto il vostro cane a questi giochini? Se sì, ha superato la prova? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati