Il cucciolo ha paura di essere abbandonato di nuovo, ecco cosa inventa
Ogni anno migliaia di cani vengono abbandonati in tutto il mondo, questo purtroppo è un dato di fatto che ci rattrista. Ciò che però aggrava ancora di più la situazione è quando l’abbandono riguarda i cuccioli.
Possiamo prendere come esempio la storia di Callie, un meraviglioso cucciolo che ha dovuto soffrire la solitudine. I suoi ex proprietari si sono sbarazzati di lei con tanta facilità senza alcun motivo, abbandonandola in una recinzione.
Callie ha passato nella recinzione le prime settimane della sua vita, osservando il mondo che andava avanti fuori quella rete. Quella stessa rete che la divideva dall’esterno e dalle altre persone, impassibili dinnanzi al suo triste destino.
Fra quelle persone però, una si interessò alla spiacevole condizione del cucciolo e decise di agire, di salvare quella piccola e tenera creatura. L’uomo portò con sé Callie fino a casa sua, dove diede al cucciolo un posto dove stare.
Callie, ancora troppo piccola per intuire una tale situazione, pensò fin dal suo arrivo nella casa che prima o poi sarebbe rimasta sola, un’altra volta.
Nulla lasciava presagire qualcosa del genere, ma questo era ciò che passava per la sua piccola testolina.
L’uomo che l’aveva accolta cercò in tutti modi di rassicurare la piccola creatura ma niente, Callie si sentiva ancora in pericolo. La cagnolina decise di attuare una strategia per cercare di rimanere in casa.
Per non ritornare in strada il cucciolo si posizionò accanto al figlio dell’uomo che nel frattempo dormiva. Il neonato era in uno stato di grazia e non sentì nulla; l’uomo rimase stupito dal comportamento del cucciolo e capì l’importanza del cane.
Questo curioso episodio ha fatto sorridere tutti; ovviamente il cucciolo è rimasto ed oggi è un membro della famiglia che passa le giornate a riposare affianco al bambino. Quanto è bello l’amore fra cuccioli umani e canini!