Il cucciolo ha il singhiozzo per la prima volta

Coloro che hanno o hanno avuto cani fin da cuccioli sanno che le loro prime esperienze di vita sono molto speciali. Questo perché per loro è sempre “la prima volta” perciò per situazioni che a noi sembrano normali, loro assumono atteggiamenti curiosi.

buck-singhiozzo

Quindi capita che anche il più semplice singhiozzo possa rappresentare motivo di curiosità da parte del cucciolo. Un uomo ha assistito al primo singhiozzo del proprio cucciolo ed ha voluto filmarlo, anche per vedere la sua reazione.

L’idea di questo proprietario è stata pressoché geniale, perché ha catturato un momento comico e buffo, oltre che speciale. Il breve video inizia con la prima contrazione involontaria del cucciolo, di nome Buck.

buck-cane

Il cucciolo nota che sta accadendo qualcosa di strano in lui, ma non capisce davvero cosa possa essere. Quindi segue una scarica di singhiozzi ai quali il cane cerca di dare una risposta; per farlo Buck abbaia e se la prende col vuoto.

Come se una forza esterna gli stia dando fastidio, un mostro che non vuole farlo respirare correttamente. Addirittura, alla fine di questo esilarante video, il piccolo trova nella sua coda la causa del singhiozzo.

buck-sensazione

Inutile dirvi che il video ha fatto il giro del web, facendo diventare Buck popolare, per la sua inestimabile dolcezza. Per fare chiarezza possiamo rassicurarvi sul fatto che il singhiozzo sia assolutamente normale nei cani, come lo è per noi esseri umani.

Loro però, a differenza nostra, non sanno darsi una spiegazione a questo evento, perciò le prime volte manifestano questi atteggiamenti particolari. Un trucco per far passare il singhiozzo ai nostri amici a 4 zampe è rassicurarli o distrarli in qualche modo.

Spaventarli non servirebbe a nulla in nessun caso, anzi, otterremmo l’effetto opposto, agitandoli ancor di più.

buck-curiosità

Infine possiamo dirvi di non preoccuparvi, il singhiozzo è un atto involontario e assolutamente comune. Nei cani dura poco, alcuni secondi al massimo e passerà col trascorrere del tempo.

Articoli correlati