Il cucciolo fa il drammatico prima di farsi vaccinare, urlando e fingendo di piangere per l’iniezione

Questo cagnolino avrebbe fatto di tutto pur di non farsi vaccinare

Non è affatto raro che un cucciolo abbia paura di andare dal veterinario. Il piccolo batuffolo protagonista di questo video è terrorizzato all’idea di farsi vaccinare, infatti ha reagito come una vera “drama queen” alla vista dell’ago. La reazione del piccolo è talmente esagerata ed esilarante che i suoi proprietari non hanno potuto fare a meno di pubblicarla sui social.

cane nella clinica veterinaria

Senza ombra di dubbio farsi vaccinare non è un’esperienza del tutto priva di dolore, tuttavia è evidente che le urla del piccolo siano dovute principalmente alla sua paura. Fin dal primo momento in cui il cagnolino ha fatto il suo ingresso nello studio veterinario ha iniziato a comportarsi in modo irrequieto. Il cucciolo sentiva dentro si sé che qualcosa non stava andando come lui avrebbe voluto, perciò è stato pervaso da un forte senso d’ansia. Le sue sensazioni non si sono rivelate del tutto sbagliate, infatti dopo una breve attesa si è ritrovato di fronte ad una terrificante siringa. Quando ha visto l’esperta avvicinarsi a lui ha cercato si sfuggire alla presa del suo proprietario per scappare.

cane che si fa vaccinare

Quando si è reso conto che non poteva sfuggire a quella “morsa” ha iniziato a piangere e a urlare a più non posso. Nonostante questo però l’esperta è riuscita a praticare l’iniezione e tutto è andato per il meglio. In base a quanto hanno raccontato i suoi proprietari era la prima volta che il cagnolino andava dal veterinario, quindi era decisamente normale che si sentisse agitato. Il modo in cui il piccolo ha cercato di impietosire i presenti per non farsi vaccinare è l’elemento che tuttavia ha suscitato maggiore ilarità. Nel video che è stato pubblicato sui social i proprietari del cane lo hanno definito scherzosamente “un cucciolo coraggioso“.

Questa divertente clip cela per di più un insegnamento a cui tutti i padroni degli animali dovrebbero far sempre riferimento. Stare al fianco dei propri pelosetti quando sono dal veterinario è fondamentale per limitare la loro ansia e per farli sentire più a loro agio. In un momento così duro per loro la presenza dei padroni nell’ambulatorio può fare davvero la differenza.

Articoli correlati