Il cucciolo di Schnauzer decide di protestare: la sua mamma ha chiuso il “milk bar” troppo presto
Il cagnolino protesta per la chiusura del suo personalissimo “milk bar”
I cuccioli di Schnauzer riescono a diventare particolarmente combattivi quando in ballo c’è ciò che più desiderano. Il minuscolo batuffolo di pelo che stiamo per mostrarvi ha scoperto che la mamma aveva appena chiuso i battenti del suo “milk bar”- ovvero ha capito che era stato svezzato- e ha reagito in maniera decisamente tragica.
Lily è una cagnolina di razza Schnauzer che di recente ha dato alla luce una meravigliosa cucciolata. Uno dei suoi piccoli, fin dai primi giorni di vita, ha dimostrato di avere un carattere decisamente esuberante. Pur essendo a malapena un batuffolo di pelo, il cucciolo ha sempre portato avanti i suoi “ideali”, non fermandosi mai di fronte ad un “no”. Gli unici momenti della giornata in cui si è effettivamente rivelato tranquillo sono stati quelli dedicati all’allattamento. Quando però ha scoperto di essere ormai cresciuto e di non aver più bisogno del latte materno è precipitato nello sconforto. Visto il suo carattere forte non ha lasciato che l’evento lo abbattesse, anzi ha reagito energicamente!
In segno di protesta, il cucciolo ha iniziato a mordicchiare il lembo di una copertina e a stropicciarla, come se fosse la sua valvola di sfogo. Il suo modo di fare i capricci è adorabile, infatti la sua proprietaria non ha potuto fare a meno di registrare la scena con la videocamera del cellulare. Il video, pubblicato sui social, ha riscosso molto successo per la sua simpatia. Numerosi utenti hanno a scritto dei commenti a riguardo, uno in particolare ha esclamato: “Quel cucciolo è abbastanza grande da mangiare le bistecche e cominciare ad andare a scuola! Dovrebbe smetterla di tormentare la sua mamma: ha affrontato una gravidanza intera”.
Gli Schnauzer sono cani dalla personalità vivace e al contempo affettuosa. Essendo esemplari particolarmente intelligenti, tendono ad essere anche un po’ testardi. Questo significa che anche se educati con fermezza, in alcune occasioni potrebbero comunque cercare di fare di testa loro. Tuttavia la loro fedeltà ai loro proprietari è indiscutibile e una volta che capiscono cosa i padroni richiedono, si rivelano molto ubbidienti.