Il cucciolo di Rottweiler impara ad ululare grazie al suo fratellone
Il video che vede protagonisti i due Rottweiler è davvero bellissimo
Chiunque abbia un fratello avrà appreso da lui moltissime cose. Quante volte, avete imparato da lui come fare qualche compito scolastico? Oppure cose molto più divertenti, per esempio quali scherzi fanno davvero spaventare i vostri genitori? Insomma, per fortuna che esistono i fratelli maggiori! Questo vale anche per i cuccioli che dai loro fratelli maggiori riescono ad apprendere moltissimo. Per esempio, il Rottweiler protagonista della nostra storia ha appreso una cosa davvero importante per i cani grazie al suo fratellone maggiore.
Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. I due protagonisti sono, come vi accennavamo due Rottweiler. Questa razza di cane ha addosso lo stupido pregiudizio che vuole tutti i cani che vi appartengono cattivi e aggressivi. In realtà, vi abbiamo già raccontato moltissime storie in cui abbiamo smentito questo pregiudizio.
I due Rottweiler della nostra storia sembrano buoni e affettuosi. Uno è davvero piccolino, l’altro, invece è già adulto. Insieme alla loro umana, decidono che è arrivato il momento di imparare ad ululare. Così iniziano ad ululare e, poco dopo, anche il piccolino cerca di imitare quello strano suono.
I primi tentativi, come sempre succede, non sono affatto fruttuosi. Dobbiamo, però, ammettere che il cucciolo ci mette pochissimo ad imparare. Dopo poche prove anche il cucciolo emette il suo ululato. Ora non si può più smentire: è entrato di diritto nel club dei cani adulti.
Approfondimento: Tutto sulla razza Rottweiler
Questo video è davvero dolcissimo e fa capire il legame speciale che può crearsi tra fratelli. Insomma, si impara insieme e si cresce insieme. O meglio, insieme si diventa cani adulti. Chissà quante cose ancora devono imparare insieme questi due splendidi Rottweiler!
E voi? Il vostro cane come ha imparato ad ululare? Qualcuno glielo ha insegnato o gli è venuto spontaneo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Caltanissetta, scomparso un simil Pastore Tedesco che risponde al nome di Rocky, le ricerche vanno avanti