Il cucciolo di Levriero Lewis ha viaggiato per la prima volta in business class
Fortunatamente una donna che soffre di crisi di panico ha potuto viaggiare nella cabina di un aereo con il suo cucciolo di Levriero Lewis; il viaggio è stato rilassante per entrambi
Viaggiare con il proprio peloso è sempre un’esperienza splendida; in questo caso, però, il cucciolo di Levriero Lewis era sicuramente più felice della sua proprietaria. Il peloso, infatti, ha viaggiato nella business class su un volo della Singapore Airlines da Melbourne a Firenze.
La proprietaria del peloso, una donna di Mary Meister, si è trasferita nella città toscana e non voleva rinunciare al suo peloso per diversi motivi; non solo perché è profondamente attaccata a lui, ma anche perché Lewis è l’unico che riesce a calmare la donna e a renderla serena. Mary, infatti, soffre di terribili attacchi di panico e il suo psicologo, per affrontare il volo, le ha consigliato di viaggiare in compagnia del peloso. La scelta del volo è infatti dipesa dalla volontà di fare salire a bordo il cane. Caneterapia: benefici e privilegi di vivere con un cane.
Non tutte le compagnie, infatti, accettano i cani in cabina e per questo la ricerca, in base all’esigenza del cane e dalla tratta da effettuare, è caduta proprio su questa compagnia. Lewis, però, è un cane di grossa taglia e in quanto tale non potrebbe essere ammesso in nessuna classe dell’areo; tuttavia, tutti i cani che sono considerati “Animali di supporto emotivo” sono ammessi all’interno dell’aereo accanto al proprietario. Il cucciolo di Levriero Lewis è considerato tale e per tale motivazione ha potuto viaggiare in business class. Esistono 5 razze di cani italiane che non puoi non conoscere.
Il viaggio del peloso è della sua padrona è stato migliore di quanto si potesse pensare; a causa della pandemia, infatti, l’aereo era quasi del tutto vuoto e per questo il peloso si è potuto rilassare e coricare. La sua proprietaria è rimasta entusiasta del viaggio, il suo cane è riuscita a calmare e anche il peloso ha viaggiato in totale serenità. La compagnia aere, secondo le dichiarazioni della donna, è stata molto comprensiva; ha permesso di rendere tranquillo e sereno un volo che per Mary sarebbe potuto essere un disastro. Cani in aereo, finalmente è possibile e la notizia arriva dall’oriente.
Leggi anche Viaggiare con il cane in aereo, cosa sapere?