Il cucciolo di labrador salva la sua sorellina caduta in piscina (VIDEO)
Gli animali domestici sono in grado di stupirci ogni giorno sempre di più. Alcuni tendono a sottovalutare le loro capacità, quando bisogna invece capire che possono esserci di buon esempio. Un cucciolo di labrador ci regalerà questa emozione.
Il cagnolino vive assieme alla sua sorellina ed i proprietari a Miami, Florida. Il legame tra i due cuccioli è molto saldo sin dal primo giorno.
Di recente, però, il fratellino di questa cagnolina ha dimostrato a lei e alla famiglia che sarà fedele a loro per tutta la vita.
Mentre si trovavano a giocare a bordo piscina, la sorellina del cucciolo si gettò in acqua e, date le sue dimensioni, non riusciva ad uscire.
Il cagnolino capì la situazione e si mise subito al lavoro. Gli occorreva qualcosa per poterla far aggrappare e trovò un giocattolo che serviva per restare a galla in acqua.
Successivamente avvicinò il muso a quello della cagnolina, in modo tale da farla reggere all’oggetto e tirare.
Come mostra il video seguente, in poco tempo la sorellina di questo coraggioso cucciolo era fuori dalla piscina.
I proprietari sono rimasti di stucco alla vista di questa scena emozionante. Sui social network, poi, il gesto del labrador ha presto rapito il cuore di tutti gli utenti.
Ovviamente, la cagnolina non era in pericolo di vita, poiché sapeva nuotare benissimo, ma nonostante tutto resta un momento significativo.
Anche alcuni utenti hanno messo in discussione la veridicità del video, ma i proprietari hanno garantito che non era programmato nulla di quello che è successo.
Il cucciolo di labrador, quindi, è la dimostrazione perfetta di cosa significhi la parola lealtà. La sua famiglia può contare sul suo coraggio in ogni situazione di pericolo e questo è un vantaggio che non fa altro che rendere ancora più bello il legame con un cane.