Il cucciolo di Labrador non riesce a passare con il bastone fra i denti, ecco cosa inventa
Con un bel bastone fra i denti, il cucciolo di Labrador è chiamato ad affrontare una sfida ardua: oltrepassare un piccolo pontile; dopo alcuni tentativi, il cane riesce nell'impresa
Ci sono esseri a questo mondo che si arrendono alle prime difficoltà, perché forse non credono nei propri mezzi, perché forse non hanno fiducia. Ecco, il cucciolo di Labrador protagonista di questa storia è di tutt’altra visione.
Egli è uno di quelli che non mollano mai, cascasse il mondo; se una sfida lo attende, il cane risponde presente e la porta a termine a tutti i costi. Un simpaticissimo video su Youtube ci racconta meglio quella che è la sua determinazione.
Con più di 5 milioni di visualizzazioni, il video virale ci presenta questo cucciolo di Labrador nel migliore dei modi. Il nostro fido ha trovato un bastone, al quale si è affezionato immediatamente, perciò ha il compito di riportarlo a casa.
All’improvviso, fra il cane e il sentiero che conduce verso casa, si intromette un piccolo ponte in legno. Il cane sa che in qualche modo quell’ostacolo deve essere superato, ma deve escogitare un piano per farlo.
Il cucciolo procede per tentativi, cercando più volte un approccio più diretto, se così lo possiamo definire. All’inizio non sembra avere molto successo, lo stesso bastone lo ostacola e non gli permette l’attraversata in tutta tranquillità.
Ma come un fulmine a ciel sereno…Eureka! Il tenero Labrador, determinato a continuare il suo cammino, inclina leggermente il bastone e passa oltre. Gli incoraggiamenti della proprietaria non sono altro che complimenti, meritatissimi.
Ritornando all’argomento iniziale, in molti si sarebbero arresi, avrebbero gettato la spugna e rinunciato all’impresa. Probabilmente qualcuno avrebbe lasciato il bastone, altri forse avrebbero cercato un’altra strada, magari più lunga e tortuosa.
Il Labrador, senza aver paura di fallire, ha fatto ogni tentativo possibile, sbattendo più volte contro una realtà sfavorevole.
Eppure, non senza alcuna fatica, ma con tantissima volontà, quel bastone è entrato in casa fra i denti del cane. Come dice il noto proverbio: “Chi la dura, la vince“.