Il cucciolo di Golden Retriever trova un modo divertente per sconfiggere la noia (video)
Questo ingegnoso cucciolo di Golden Retriever ha trovato un modo simpatico per sconfiggere la noia (video)
Nel video di oggi vogliamo mostrarvi una trovata molto divertente di un cucciolo di Golden Retriever che ha scoperto come sconfiggere la noia.
Quando abbiamo a che fare con i cuccioli la noia può essere un grande problema. Un cucciolo di cane è quasi sempre iperattivo, ha bisogno di muoversi e di sfogarsi e vorrebbe giocare dalla mattina alla sera.
Ovviamente anche a noi piacerebbe giocare ogni giorno, tutto il giorno, con il nostro amico a quattro zampe, ma sappiamo bene che si tratta di un’utopia.
Per quanto bene si possa volere ai nostri cani, ognuno di noi ha i propri impegni e le proprie responsabilità. Lavoro, figli, famiglia e ovviamente (e giustamente) anche qualche hobby. E dunque nessuno può pretendere che la nostra giornata sia dedicata esclusivamente al nostro amico a quattro zampe.
Ecco perché, trovare modi per farli divertire da soli è spesso un buon modo per trovare un compromesso. Esattamente come ha fatto il proprietario del cucciolo di Golden Retriever protagonista del video di oggi che ha trovato un modo divertente per non farlo annoiare.
Certo, si tratta di una trovata che non può essere utilizzata quando il cane è solo in casa. In effetti questo gioco può diventare anche pericoloso se praticato quando il cucciolo è da solo.
Ma anche se può giocarci solo quando noi siamo in casa, è sicuramente un buon inizio! Ma come funziona il gioco?
Beh, è molto semplice. Il proprietario del cucciolo ha lasciato il guinzaglio al suo collare e poi lo ha arrotolato attorno ad un mobile.
Il cucciolo ha iniziato ad inseguire la coda del guinzaglio, inconsapevole del fatto che quest’ultimo si muove insieme a lui. E proprio per questo non riuscirà mai a prenderla, andando avanti a divertirsi per molto tempo!
E se non ne avete mai abbastanza di video divertenti sui cani, ecco il video dei cani che suonano il campanello di casa quando hanno finito di giocare e vogliono rientrare.