Il cucciolo di Golden Retriever decide di fare un gesto carino e porta un”offerta di pace” al gatto di casa

ll cucciolo fa un regalo al gatto, sperando che lui possa accettare la sua presenza in casa

Chi pensa che i gatti e i cani siano animali nati per essere nemici si sbaglia. Nonostante le false credenze questi animali domestici sono in grado di guardare al di là delle differenze, quindi hanno tutte le carte in regola per diventare buoni amici. Specialmente quando vivono sotto lo stesso tetto, proprio come se fossero dei coinquilini umani, devono scendere a compromessi se non vogliono litigare. Il cucciolo che state per conoscere sa bene quanto sia importante convivere nel pieno della serenità, così ha portato un’offerta di pace al suo inquilino felino.

golden retriever scodinzolante

Nel video pubblicato dai proprietari dei due animali sui social è possibile vedere come si è articolato uno dei loro primi incontri. Il piccolo di Golden Retriever, accolto nella sua nuova casa da pochissimi giorni, ha capito subito chi era il “capo”. Sapendo che non sarebbe mai stato accettato dal gatto se non si fosse presentato come suo amico, ha trovato una soluzione per farsi benvolere. Il batuffolo di pelo dorato, sapendo che il gatto ama giocare con i bastoncini di piume, ha deciso di portargliene uno in regalo. Così, grazie anche all’appoggio dei suoi genitori umani, il piccolo ha trovato il coraggio per avvicinarsi al gatto e dargli il suo dono.

cagnolino con giocattolo in bocca

Il gatto all’inizio, vedendo che il nuovo inquilino stava camminando nella sua direzione, lo ha osservato con fare sospettoso. Per lui non contava che si trattasse di un cucciolo, per ottenere la sua fiducia il cagnolino avrebbe dovuto fare quello e molto altro! Anche quando il piccolo gli ha ceduto il bastoncino, infatti, il gatto non ha avuto la benché minima reazione. Voleva evidentemente testare la pazienza del cagnolino. Quest’ultimo, che in cuor suo sapeva che il gatto avrebbe accettato la sua offerta, ha continuato a guardarlo con gli occhi pieni di speranza e, infine, lo ha addirittura invitato a giocare.

@otisthegolden2 Otis is dying for his cousin Mac to play! He even brought one of his toys to him 🥹🩵 #goldenretriever #puppylove #puppy #catsoftiktok #catandpuppy #fyp #otis #foryourpage #viralvideo #cute #dogsoftiktok #cutecat #cutedog #friendship ♬ Toy Story: You've Got A Friend In Me – Geek Music

Il gesto compiuto dal cagnolino lo ha aiutato ad aprire il suo cuore al gatto. Nonostante quest’ultimo abbia avuto inizialmente una reazione “gelida”, sicuramente con il tempo è riuscito a sciogliersi. Ci auguriamo che i due trascorreranno insieme giornate all’insegna della gioia, dell’affetto e… del gioco!

Articoli correlati