Il cucciolo di cane stava sopravvivendo come poteva, esposto ai pericoli della natura selvaggia

Era troppo piccolo per poter affrontare da solo tutto questo male

Questa storia non vuole essere solo il racconto di un momento terribile e di un conseguente salvataggio di un dolce cucciolo di cane. Ma vuole anche dimostrare quanto sia grande la forza e il coraggio dei nostri amici a quattro zampe e di quanto i nostri pelosetti siano resilienti e cerchino di sopravvivere anche in condizioni estreme. Esattamente come questo cucciolotto protagonista di queste brevi righe. Lui è un vero eroe perché fino all’ultimo secondo non ha gettato la spugna, è sopravvissuto in condizioni tremende e per fortuna qualcuno si è accorto di lui e lo ha salvato. Pensate, lo abbandonarono nel pieno di una foresta, chissà, forse chi lo lasciò lì non credeva ce l’avrebbe fatta!

un cucciolo randagio

Una volta era un cagnolino dolce, gentile e amava ricevere coccole da tutti. Poi lo abbandonarono nel pieno della foresta e dovette far fronte ad altre emozioni. Come la paura e la tristezza dovuta a quel vile abbandono. Ma, amici miei e cari lettori, cercò di farsi forza, di sopravvivere a tale momento di devastazione emotiva che lo attanagliava. E, in questo modo, cercò la salvezza in qualsiasi rumore che arrivava alle sue orecchie piccole e ingenue. Stava diventando un tutt’uno con la natura che lo circondava, aveva bisogno di vivere a contatto con ciò che lo circondava per dirsi veramente in salvo.

un cucciolo in salvo

Le persone del villaggio vicino avevano sentito parlare di un cucciolotto nella foresta, che ogni tanto chiamava aiuto abbaiando e piangendo. Così, un giorno, una donna di buon cuore decise di andarlo a cercare. Dopo varie spedizioni eccolo lì, accovacciato e accoccolato sotto a delle radici tra la terra. Era lui, lo aveva finalmente trovato per poterlo portare in salvo. Era ancora vivo, e questo già era tanto, ma doveva immediatamente dargli le prime cure se voleva che vivesse ancora.

un cucciolo nella foresta

Il cucciolo di cane ora è sano e salvo e si trova in un rifugio della zona. Si sta lentamente trasformando nel cane meraviglioso che è e finalmente la vita inizia a sorridergli!

Articoli correlati