Il cucciolo di cane spelacchiato lasciato legato a un palo ha aspettato tutta la notte che qualcuno lo trovasse
Piñata era un cucciolo abbandonato legato a un palo che ha trovato speranza grazie a una soccorritrice. Ora sogna una famiglia che lo ami per sempre
Suzette Hall, soccorritrice di cani a tempo pieno, ha visto molte storie strazianti, ma quella di Piñata l’ha colpita profondamente. Il piccolo cucciolo era stato lasciato legato a un palo in un quartiere residenziale di Los Angeles, in California. Spaventato e confuso, guardava le persone passare senza che nessuno si fermasse ad aiutarlo.
“È stato lì tutta la notte, legato a quel palo“, ha scritto Suzette su Facebook. Ancora più incredibile, quella notte un branco di coyote aveva vagato nella zona, ma il piccolo è riuscito a cavarsela da solo, nonostante fosse vulnerabile e incapace di fuggire.
Quando Suzette è arrivata sul posto, ha trovato un cane dolce e incredibilmente coraggioso. Lo ha subito rassicurato: “Sistemeremo tutto”, gli ha detto prima di slegarlo e prenderlo in braccio. Appena salito sul furgone, Piñata si è sentito finalmente al sicuro e si è addormentato profondamente, sapendo che la sua vita stava per cambiare.
Il viaggio è terminato al Camino Pet Hospital, dove il cucciolo è stato sottoposto a un controllo medico completo, risultando in ottima salute. Dopo un bagno rilassante e un meritato riposo, è stato accolto in una casa affidataria, dove ha mostrato subito la sua dolcezza e gratitudine.
Ora Piñata si sta godendo la sua nuova vita e presto sarà disponibile per l’adozione. Suzette spera che trovi una famiglia amorevole per sempre, ma nel frattempo, il suo sorriso racconta già quanto sia felice di essere stato salvato.