Il cucciolo di cane singhiozzava forte: lottava con spasmi continui a causa di una strana malattia
Questo cagnolino aveva urgentemente bisogno di aiuto, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta
Qualcuno abbandonò questo cucciolo di cane dolcissimo a se stesso nel mometo in cui ne aveva più bisogno. Era piccolo, solo e senza nessuno, indifeso contro un mondo troppo grande per un pelosetto di qualche settimana. Eppure questo non è bastato alla sua ex famiglia adottiva per desistere dal lasciarlo in strada come un vecchio oggetto. Lo trovò per prima una donna che non potè, per fortuna, far finta di niente. Decise quindi di portarlo subito dal medico veterinario onde evitare che la sua condizione peggiorasse.
Infatti, quando lo trovò in strada fu grazie ai lamenti e le richieste di aiuto dello stesso pelosetto. Lui, infatti, singhiozzava, piangeva, ululava e tremava moltissimo. Una volta in clinica veterinaria la donna ne scoprì il motivo.
Il cucciolo di cane, che venne poi chiamato Giovanni, era anemico al momento del suo arrivo in clinica veterinaria. Le sue condizioni sarebbero peggiorate a vista d’occhio se non fossero subito intevenuti, quindi iniziarono immediatamente con le terapie giuste. E, cari lettori, la trasformazione di questo pelosetto già dopo qualche giorno di cure era evidentissima. Ma, ancor più lo era la sua forza e la sua energia che trapelavano da tutte le parti. Unica cosa che non si riusciva a capire molto bene era il suo continuo tremare.
La cosa più chiara da fare era quella di interpellare un veterinario esperto in neurologia. Tutti i più scaltri e bravi veterinari della zona stanno cercando di prendersi cura di questo cucciolino dolcissimo. E, ovviamente, si scoprire il motivo di tali e repentini spasmi. Giorno dopo giorno fanno esami, test e visitano il piccolo paziente.
Tutto ciò che possiamo fare è aspettare che questo pelosetto riprenda ancor più forza e di attendere i risultati dei vari esami che gli stanno facendo. Nell’attesa di nuove e buone notizie vi lascio con la promessa di farvi sapere ancora novità su di lui.