Il cucciolo di cane randagio dormiva in un tappetino sporco dopo che la mamma lo aveva rifiutato per le sue condizioni
Un cane gravemente malato, cercava in modo disperato qualcuno che lo aiutasse
Purtroppo, nei paesi più poveri al mondo, la presenza degli animali per strada è un fatto comune. Molte persone si prendono cura di loro nonostante le difficoltà che hanno. Il problema è che questi animali possono ammalarsi e dato che le persone che cercano di stargli vicino non hanno i soldi, allo stesso modo non hanno la possibilità di aiutarli. È proprio questo il caso, il cucciolo di cane randagio dormiva in un tappetino sporco dopo che la mamma lo aveva rifiutato per le sue condizioni.
Questa vicenda ha come protagonista un cucciolo malato che cercava disperatamente aiuto. Questo povero animale non aveva mai avuto nessuno al proprio fianco che lo facesse sentire amato. Sin dalla nascita, è sempre stato solo. Le uniche persone che si sono prese cura di lui, gli hanno dato da mangiare e da bere, ma non gli hanno mai offerto di vivere con loro, dato che non potevano farlo. Il loro aiuto però è stato fondamentale. Hanno contattato un rifugio locale che si occupa della salvaguardia degli animali randagi.
I soccorritori si sono subito recati sul posto per prendersi cura di lui. Il cucciolo aveva il muso gonfio per colpa di un’infezione. Per fortuna però, lo hanno portato all’interno del rifugio per fornirgli le cure necessarie. Il veterinario presente all’interno della struttura e dopo una visita accurata, ha ritenuto opportuno dargli un antibiotico. Grazie a esso, le condizioni del cane sono migliorate giorno per giorno. Dopo una settimana l’infezione del cane è scomparsa completamente. Ora il cucciolo sta bene grazie al sostegno ricevuto
Per fortuna, una volontaria che lavora all’interno del rifugio se ne è innamorata fino al punto di scegliere di adottarlo. Non solo il cane è stato curato, ma ora ha trovato anche una casa fantastica, ma soprattutto, una famiglia disposta a prendersi cura di lui in qualsiasi momento.