Il cucciolo di cane non si è solo sottoposto a un intervento salvavita: ha anche trovato il vero amore
Quill è un cagnolino che si è riuscito a salvare nonostante le sue condizioni fossero a dir poco gravi
Nel mese di Novembre il team di soccorso della Kentucky Humane Society si è adoperato per togliere dalla strada un cagnolino. Al momento del ritrovamento il cucciolo purtroppo riportava delle profonde lesioni alla bocca. Se i suoi soccorritori avessero tardato di qualche ora probabilmente non sarebbe sopravvissuto a causa delle sue gravi condizioni. Per fortuna un intervento chirurgico “miracoloso” lo ha restituito alla vita quando tutto per lui sembrava ormai tutto perduto.
Dopo aver tolto il pelosetto dalla strada la squadra di soccorso lo ha immediatamente portato in una clinica per far sì che i veterinari lo operassero d’urgenza. I macchinari hanno mostrato che le sue condizioni erano più gravi di quanto si potesse immaginare. Il cane infatti non aveva solo riportato numerose ferite alla bocca: la sua mascella purtroppo era fratturata nella parte inferiore. C’era bisogno di un intervento tempestivo e gli esperti hanno fatto il possibile affinché il piccolo rimanesse in vita.
Grazie alla professionalità e alla meticolosità dei chirurghi il cagnolino è riuscito a sopravvivere. Lo staff della clinica lo ha chiamato Quill e ha definito il suo intervento un vero e proprio miracolo. Nonostante il buon esito dell’operazione tuttavia si è presentata ben presto una problematica. “Il nostro team veterinario ha eseguito un intervento chirurgico per riallineare e proteggere temporaneamente le sue ossa della mascella, ma questa non è una soluzione permanente” ha dichiarato l’associazione Kentucky Humane Society sulla sua pagina Facebook. Purtroppo a pochi giorni dall’operazione la mascella di Quill si è infettata, il che ha richiesto inevitabilmente che il piccolo venisse sottoposto ad un ulteriore intervento.
Oggi il piccolo Quill è in via di guarigione e sembrerebbe che stia rispondendo bene alle terapie. Durante questi giorni di permanenza nella clinica ha conosciuto Fritter, un micino salvato proprio come lui dall’associazione KHS. Da quando il felino è diventato parte integrante delle sue giornate l’umore del cagnolino sembra essersi risollevato. I due la perfetta rappresentazione di un’unica anima in due corpi separati.