Il cucciolo di cane nato a Natale ha affrontato l’inferno, ma adesso la sua vita è del tutto diversa
Una storia davvero incredibile avvenuta a Buenos Aires in Argentina
I cani sono i migliori amici che l’uomo potesse mai desiderare. Purtroppo però non sempre questa amicizia viene ricambiata. Molte persone trattano gli animali come se fossero membri della famiglia. Altre invece, li trattano male, come se fossero degli oggetti inanimati. Queste persone non capiscono quanto siano fantastici i cani. Li reputano animali senza valore che possono essere abbandonati da un momento all’altro. Nessun cane meriterebbe una vita simile, purtroppo però molti di loro sono costretti a vivere queste brutte esperienze. È proprio questo il caso, il cucciolo di cane nato a Natale ha affrontato l’inferno, ma adesso la sua vita è del tutto diversa.
Questa storia è avvenuta il giorno di Natale in Argentina. Pia, una donna di mezza età stava passeggiando vicino casa sua quanto ad un certo punto ha sentito un cane piangere. I rumori le giungevano forti e chiari, infatti il cane si trovava vicino a lei, precisamente sotto un ponte. Pia lo ha trovato in condizioni davvero disastrose. La donna è scoppiata subito a piangere perchè non riusciva a credere che nessuno prima di lei avesse provato ad aiutare il cane.
L’animale era completamente senza pelo. Aveva un sacco di piaghe, probabilmente dovute alla scabbia. Pia decise di prendere il cane e di portarlo a casa con sé. Subito ha scelto di idratare l’animale e di farlo riposare con delle coperte addosso. Il cane era davvero forte e non voleva cedere minimamente. Il cane, in pochissimi giorni si è ripreso completamente, infatti gli è subito ricresciuto il pelo. Pia ha scelto di chiamarlo Ercole grazie alla sua grandissima resistenza.
Per fortuna adesso Ercole sta bene. È felicissimo e vive con Pia nella sua splendida casa. Speriamo che i casi di abbandono diminuiscano sempre di più e che aumentino le persone disposte a prendersi cura dei cani in difficoltà.