Il cucciolo di cane morente sembrava spacciato, ma è stato adottato da uno scimpanzé

Una scimmia mostra tutta la sua empatia togliendo dalla strada un cucciolo che si stava lasciando andare

La scimmia al centro di questa vicenda si è resa una vera e propria supereroina. Ha salvato un cucciolo di cane in fin di vita e si è presa cura di lui come se fosse una mamma. Le scimmie manifestano spesso un’intelligenza molto vicina a quella dell’essere umano. Sono anche dotate di estrema sensibilità e la protagonista di questa storia sa dimostrarcelo alla perfezione.

animali che si prendono cura di un cucciolo

Un giorno queso giovane esemplare di scimpanzè si è imbattuto in una minuscola creaturina che vagava per la strada. Era un cagnolino a macchie che a malapena riusciva a reggersi in piedi. Il cucciolo era talmente in stato confusionario che non aveva nemmeno notato la presenza della scimmia. La sua mamma lo aveva abbandonato probabilmente dopo la sua nascita e lui si era improvvisamente ritrovato tutto solo. Quando ha incontrato la sua salvatrice era sul punto di cedere. Non mangiava e non beveva da giorni e il suo corpicino stava iniziando ad accusare i colpi.

cagnolino a terra

La scimmia, notando che il pelosetto non stava affatto bene, lo ha preso con sé e ha cercato di prendersene cura. La strana coppia nel corso dei giorni ha attirato l’attenzione di alcuni residenti della zona. Nonostante lo scimpanzè stesse cercando con tutti i modi di aiutare il cagnolino era evidente che ci fosse il bisogno di una mano in più: acqua e cibo non bastavano. Alcuni volontari, che si sono recati nel luogo degli avvistamenti, quando hanno prelevato il piccino hanno potuto constatare che fosse effettivamente in fin di vita. Era magrissimo, disidratato, sporco, aveva la febbre e i vermi.

Grazie all’intervento tempestivo dei veterinari il cucciolo di cane è riuscito a sopravvivere. Oggi il pelosetto vive in Colorado insieme ad una famiglia che lo ha adottato. Se la scimmia non lo avesse trovato in tempo probabilmente la sua vita sarebbe presto giunta al termine. L’incontro tra il cagnolino e l’esemplare di scimpanzè è stato un vero e proprio miracolo.

Articoli correlati