Il cucciolo di cane malato e abbandonato in un cantiere diventa un “felicissimo cittadino del mondo”
Un cane lasciato in un edificio abbandonato rischiava di morire qualora qualcuno non fosse intervenuto rapidamente
Questa storia incredibile ha come protagonista un’organizzazione dal nome Rescue Mission HT. Il nome deriva dall’impegno e alla determinazione dedicato al salvataggio degli animali. Un giorno, alcuni volontari che lavorano per questa organizzazione, hanno trovato tra i detriti e la polvere, all’interno di un’edificio abbandonato, hanno trovato un cane che soffriva molto. Il cane stava combattendo contro i suoi gravi problemi di salute dovuti alla negligenza del suo vecchio proprietario e ad alcune carenze alimentari.
Nonostante la grande sofferenza, la prima interazione tra il cucciolo e i soccorritori è stata caratterizzata da un comportamento sorprendentemente dolce. Il cane iniziò a scodinzolare come se sapesse che tutte le sue pene stavano per finire. Quell’evento ha dimostrato la grande resilienza e la speranza che gli animali spesso mostrano anche nei momenti più difficili.
Riconoscendo l’urgenza dovuta alle problematiche salutari del cane, la squadra di soccorso non ha perso tempo. Lo hanno rapidamente trasportato ospedale per animali lì vicino, dove un team di veterinari lo ha visitato. Hanno condotto una serie di esami e di visite per verificare al meglio lo stato del cane. La prognosi era chiara ma scoraggiante: aveva bisogno di cure mediche immediate e intensive. I veterinari hanno deciso di intervenire chirurgicamente per dargli la possibilità di vivere serenamente.
Grazie al pronto intervento dei medici e della squadra di soccorso, il cane ha avuto una seconda possibilità di vivere in modo felice. Per fortuna, l’intervento chirurgico si è concluso nel migliore dei modi. Ora il cane dovrà rimanere qualche giorno sotto osservazione affinchè i medici possano lasciarlo andare dall’ospedale sano e salvo. Speriamo che una famiglia amorevole si faccia avanti il prima possibile per adottarlo definitivamente e per prendersi cura di lui per il resto della sua vita.