Il cucciolo di cane era stato abbandonato in mezzo al nulla, ma non ha smesso di lottare
Aveva la forza di un tornado questa dolcissima creatura
Tutto ciò che vi sto per raccontare è successo sotto il sole e sotto gli occhi di tutti quando un uomo ha deciso di gettare via come un rifiuto un cagnolino. Il piccolo pelosetto era rimasto, così, vicino alla valigia rossa con la quale era stato abbandonato lungo la strada. E, nessuno sembrava volerlo aiutare fino a quando dei volontari finalmente si accorsero di lui. Non era ancora persa la speranza e si misero subito all’opera per salvargli la vita. Il piccolo pelosetto ora ha una vita felice e serena e la cosa più bella è che mai e poi mai dovrà rivivere un’esperenza così traumatica perché ora è circondato da persone che lo amano e che gli vogliono bene. Insomma, andiamo a vedere cosa accadde a questa dolce creatura e la forza che ha dovuto impiegare per resistere alla fame e alla sete.
Questo dolcissimo cucciolo di cane è stato trovato lungo la strada vicino ad una valigia. Era esanime, senza forze e molto malato. Quando i volontari del rifugio locale, che si chiama Lega Nazionale per la difesa del cane, lo videro capirono immediatamente di cosa si trattasse. Aveva urgentemente bisogno di fare una visita in clinica veterinaria.
Lo portarono subito e lì scoprirono che aveva diversi problemi alla pelle, oltre ad avere pochissima massa muscolare, era anche disidratato e aveva un problema all’intestino. Tutti pensavano ad una sola cosa: “com’è possibile che qualcuno possa fare una cosa del genere?”
Era un caso difficile ma nessuno aveva intenzione di arrendersi, ha iniziato le terapie e dopo qualche giorno già aveva guadagnato la forza di alzarsi e camminare. Ora si chiama Kei, ha molta strada da fare e ha proprio bisogno di una famiglia che lo ami per sempre.
Spero che giorno dopo giorno si senta sempre meglio e che la felicità che sta guadagnando possa restare al suo fianco e non abbandonarlo mai.