Il cucciolo di cane e il gattino avevano lo stesso triste passato segnato dal rifiuto, ma poi si sono incontrati
Un destino comune quello di questi due protagonisti della storia di oggi, così diversi eppure così simili
La forza e la bellezza di questa storia vi commuoverà, ne sono assolutamente certa. Perché, quando seppi di questi due meravigliosi pelosetti e di ciò che hanno dovuto passare sulla loro stessa pelle mi sono lasciata scappare qualche piccola lacrima. Sì, amici miei, i due protagonisti di queste brevi righe sono un cucciolo di cane e un tenero gattino che hanno avuto lo stesso triste e sofferente passato. Segnato dal rifiuto della loro stessa ex famiglia adottiva ma poi qualcosa è cambiato.
Un salvataggio, quello che gli ha permesso di avere oggi la vita dignitosa e meravigliosa che hanno sempre meritato. Insomma, andiamo insieme a leggere la loro storia e vediamo come può essere bello salvare delle creature viventi. Ma, sopratuttto, vediamo come due pelosetti così diversi tra loro si trovano per stringere un legame eterno.
Tutto iniziò quando un uomo trovò la cucciolata di una gattina nel suo garage. La pelosetta aveva partorito ben 7 gattini e l’uomo non poteva tenerli tutti. Così, adottò la gattina ma chiamò la soccorritrice, Emilie Rackovan, perché si prendesse cura degli altri piccoli gattini. Tra questi c’era un gattino, di nome Kangaroo, straordinariamente piccolo e molto speciale che, aimè, non venne adottato subito da una famiglia. Ma, cosa c’entra con un cucciolo di cane il piccolo Kangaroo?
Emilie iniziò ad allattare il piccolo gattino con una siringa e pian piano lo vedeva crescere e diventare più forte ma gli mancava qualcosa. Capì che il piccolo soffriva la solitudine ma, al rifugio, avevano solo un piccolo cucciolo di cane appena arrivato di nome Possum. Anche lui necessitava di un fratellino o una sorellina con la quale curiosare e giocare. Così, la soccorritrice pensò che fosse una buona idea farli stare un pò insieme e da qui nacqua un legame speciale tra i due che non si sono separati più neanche per un momento.
La ragazza ne parla in questo modo: “È abbastanza normale per qualsiasi cucciolo di animale cercare conforto in un altro animale, indipendentemente dalla specie, ma è adorabile vederli formare questa amicizia. Amano accoccolarsi e dormire tutti accoccolati l’uno con l’altro.” Non sono meravigliosi?