Il cucciolo di cane disabile viene abbandonato di fronte a un negozio per animali, ma la sua vita poi cambia completamente
Credeva di non poter camminare ma grazie all'aiuto dei medici il suo destino è stato stravolto
La sventura più grande che può capitare agli animali è di essere abbandonati. Ormai è sempre più comune vedere per strada animali randagi o di leggere notizie inerenti all’aumento degli animali abbandonati per strada. Purtroppo, le persone che compiono questi atti crudeli non si rendono conto fino in fondo di cosa stanno facendo. Abbandonare un animale significa traumatizzarlo a vita. I cani al giorno d’oggi sono gli animali che vengono maggiormente abbandonati per strada. Solo ed esclusivamente con l’aiuto di una famiglia fantastica, i cani possono tornare a essere felici. È proprio questo il caso, il cucciolo di cane disabile viene abbandonato di fronte a un negozio per animali, ma la sua vita poi cambia completamente.
Questo povero cane è stato lasciato da solo dal suo vecchio proprietario vicino a un negozio per animali. Il padrone, dopo averlo accompagnato in macchina, lo ha portato vicino alla porta d’ingresso del negozio ed è scappato. I proprietari del negozio si sono resi subito conto di ciò che stava accadendo. Purtroppo però, non sono riusciti ad impedire all’uomo di compiere un gesto così cattivo. Per fortuna, non hanno esitato a prendersi cura del cane. Anche se non sapevano di preciso il motivo, si resero subito conto che il cane non stava bene. Aveva gravi problemi di deambulazione, infatti non riusciva a camminare.
Decisero quindi di prenderlo e di portarlo in una clinica veterinaria affinchè ricevesse le cure necessarie. I medici, visitando il cane, capirono che potesse avere una zampa fratturata. Ciò venne confermato successivamente da alcuni esami più approfonditi. Per fortuna tutto poteva essere risolto. I veterinari decisero di utilizzare delle fasciature rigide per far tornare il cane a camminare. Dopo qualche settimana i miglioramenti erano visibili.
Anche se non riusciva a correre, il cagnolino ora poteva camminare. L’aiuto dei volontari è stato fondamentale e lo è stato ancor di più il soccorso che gli hanno fornito i proprietari del negozio per animali. Oltre ad aver salvato il cane, hanno anche scelto di adottarlo. Ora potrà vivere felicemente insieme alla sua nuova famiglia