Il cucciolo di cane con una malformazione sembra destinato a una brutta fine, ma conquista il cuore di un uomo
Questa cucciola è stata abbandonata dalla madre perché nata senza zampe anteriori, ma un uomo l'ha trovata e le ha donato un nuovo inizio
La vita di strada non è mai facile per un animale domestico. Ogni giorno questi cani randagi si ritrovano a dover affrontare molteplici pericoli e difficoltà, tra cui la fame o la sete, il rischio di essere investiti, così come quello di essere attaccati da altri animali. A tutto questo si aggiunge la quasi sempre presente infestazione da animali parassiti, come pulci e zecche, che deteriorano il benessere fisico dei cani rendendogli la sopravvivenza ancora più difficile. In questo contesto così drammatico, molte mamme canine si trovano di fronte a delle scelte complicate da prendere.
In natura, spesso i genitori si trovano a dover decidere di quali cuccioli prendersi cura e di quali no, perché occuparsi di tutti sarebbe energeticamente troppo dispendiosi e non porterebbe al corretto sviluppo di nessuno dei cuccioli. Con queste situazioni, quelli che vengono abbandonati sono sempre i più deboli, proprio come la protagonista della nostra storia. Questa adorabile cagnolina è nata con una patologia congenita che le ha permesso di sviluppare gli arti anteriori.
Per via della sua condizione fisica la mamma l’ha abbandonata, ma per sua fortuna un uomo l’ha trovata e ha deciso di provare a darle una vita migliore. Il soccorritore ha portato la piccola a casa sua e con tutte le attenzioni e l’amore del mondo ha cercato di farla stare meglio. Si è preso cura di lei e l’ha aiutata a superare il brutto trauma dell’abbandono, creando con la piccola cagnolina un forte legame di affetto.
Ora la piccola sta crescendo sana e forte e migliora ogni giorno di più. Oggi è sempre migliore di ieri per lei e siamo certi che con il passare del tempo imparerà sempre meglio a convivere con la sua disabilità. D’altra parte la cosa fondamentale nella vita è l’amore, che aiuterà a risolvere tutti gli altri problemi.