Il cucciolo di cane aveva paura di nuotare, ma è arrivato il suo fratellone a insegnarglielo
Quanto sono dolci i nostri cagnolini che si improvvisano anche insegnanti di nuoto pur di aiutare gli altri?
Questi dolcissimi amici a quattro zampe sono due fratelli che hanno fatto innamorare chiunque abbia sentito la loro storia. Quindi, amici miei, mettetevi comodi che ora vi parlerò di un cucciolo di cane che aveva paura di nuotare ed è riuscito a superare il terrore dell’acqua grazie al suo migliore amico nonché suo fratello! Andiamo a scoprire insieme che cosa hanno combinato i due pelosetti.
Questo cucciolo di cane che aveva paura di nuotare e suo fratello, sono due Golden Retriever e si chiamano Jeffrey e Kevin. Loro sì che ci danno una dimostrazione meravigliosa di come due pelosetti possano stringere un legame così forte da sconfiggere ogni tipo di paura, insieme.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Golden Retriever
La loro mamma adottiva, che si chiama Elysse Gorney, li sprona sempre a fare tantissima attività insieme. Li coccola e li vizia e, spesso, le piace portarli in spiaggia a fare lunghe passeggiate. Mentre, però, Kevina dora l’acqua e ci sguazza, ci gioca e si diverte tutto il tempo, Jeffrey sembra terrorizzato nel vederla.
Jeffrey sembrava sempre più titubante dell’acqua, camminava a riva e si limitava a vedere il suo fratellone correre come un matto. Proprio mentre schioccava le sue enormi zampe sulla superficie del mare. Ad un certo punto, Jeffrey si accorse di quanto suo fratello fosse sicuro di se nel correre nell’acqua.
E, dopo qualche momento di attenta osservazione, tramite le azioni del suo migliore amico, capì che forse non c’era niente di male a fare un tuffo in acqua. Così, stentando un poco cominciò a toccarla e gli piacque tantissimo. Un attimo dopo erano tutti e due felici e contenti di starsene lì a giocare con la pallina da tennis.
La loro mamma adottiva, Elysse, racconta la storia sottolineando come sia bellissimo il modo in cui entrambi mostrano i loro differenti caratteri. E come questa differenza non fa altro che rafforzare il loro rapporto e farli sentire al sicuro in ogni situazione. La loro empatia è qualcosa da prendere come esempio.
LEGGI ANCHE: Questo Golden Retriever si è trasferito su una barca con la sua famiglia e ora si gode davvero la vita