Il cucciolo di cane arrivato al rifugio consola la sorella con un abbraccio dopo il loro salvataggio
Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un cucciolo di cane che consola la sorellina nel rifugio
La scorsa settimana, la Animal Charity of Ohio, un’organizzazione no-profit dedicata al benessere degli animali, è stata contattata per fornire assistenza a una famiglia di cani in difficoltà. Sul luogo dell’incidente, un agente umanitario e Jane MacMurchy, direttrice delle operazioni dell’organizzazione, hanno fatto una sconcertante scoperta: una madre e i suoi due cuccioli erano costretti a vivere in condizioni deprecabili. In particolare un cucciolo di cane si è distinto per la sua dolcezza.
La negligenza dei proprietari aveva reso la piccola famiglia interamente dipendente l’una dall’altra. “Era evidente che c’erano cumuli di spazzatura in un recinto temporaneo e i cuccioli erano completamente asociali“, ha dichiarato MacMurchy, sottolineando la terribile situazione in cui si trovavano. Una condizione nel quale nessun cucciolo di cane dovrebbe stare e tanto meno con la sua famiglia.
Di fronte a tale maltrattamento, i proprietari hanno scelto di consegnare i cuccioli, Peaches e Layla, insieme alla loro madre , Lady, ai soccorritori dell’organizzazione. Sebbene un controllo veterinario abbia confermato che i cani erano in buona salute, i cuccioli mostravano segni di insicurezza, specialmente quando la madre non era presente per guidarli. Questa dipendenza reciproca è stata evidente quando i cuccioli, Peaches e Layla, si sono consolati a vicenda nel rifugio, lasciando Jane MacMurchy con il cuore spezzato.
Lady, la madre, è stata la prima a sottoporsi ai vaccini e agli esami di benessere. I cuccioli sono stati portati nella zona di assunzione, aggrappandosi l’uno all’altro per superare la paura. Ora, l’obiettivo è che Peaches e Layla possano essere adottati insieme. Bisogna garantire loro un futuro amorevole e affettuoso, non solo tra di loro, ma anche all’interno di una famiglia che saprà apprezzarli e prendersi cura di loro. Speriamo che questi adorabili pelosetti riescano a trovare delle persone disposte a farli star bene e a fargli dimenticare il passato.