Il cucciolo con bisogni speciali ha attraversato traguardi incredibili grazie alla sua mamma adottiva
Ecco a voi la bellissima storia di questo cucciolo che con l'aiuto della sua mamma è riuscito a raggiungere traguardi incredibili
Il 28 novembre, un cucciolo molto speciale ha ha mostrato a tutti come anche chi incontra delle difficoltà lungo il suo percorso di vita può raggiungere traguardi incredibili. Si chiama Sasha e ha festeggiato il suo terzo mesiversario. Ogni giorno è una grande scommessa per Sasha. Infatti la sua condizione è davvero rara, nata con idrocefalo, labbro leporino e palatoschisi. Nonostante ciò però, lei vive la vita come tutti dovremmo viverla, ovvero spensierata e senza pensare al domani.
Sasha è stata sotto la cura esperta della soccorritrice Marie DeMarco sin dalla sua nascita. FURRR 911 (Felines Urgently Rescued, Rehabilitated e Rehomed), la sua organizzazione di soccorso, ha capito di trovarsi davanti ha un caso unico quando ha visto Sasha. Data la sua malattia, si verificano problematiche ogni giorno e queste coinvolgono anche il peso del cane. Il minuscolo cucciolo pesa poco più di un chilo, il che è motivo di festeggiamento. Inoltre, le infezioni delle vie respiratorie superiori sono comuni nei cuccioli con palatoschisi e Sasha non fa eccezione.
Aveva febbre, congestione nasale, vomito, un occhio infetto e stava perdendo peso. Sasha non poteva permettersi di perdere peso quando pesava poco più di un chilo. Era ancora letargica, tremante sulle zampe e riluttante a nutrirsi. La dottoressa DeMarco seguiva Sasha, preoccupata che i suoi problemi fossero causati dall’idrocefalo. Sasha ha iniziato a riprendersi dopo aver seguito le indicazioni della specialista. Era tornata ad essere esuberante e coccolosa per il suo “compleanno di 12 settimane“.
Sasha ha affrontato un viaggio difficile senza garanzie, ma è circondata da un’enorme quantità di amore, impegno e sostegno. Nonostante i suoi difetti congeniti e le sue condizioni, Sasha ha dimostrato di essere una combattente con una forte voglia di vivere e di poter raggiungere traguardi incredibili. Purtroppo però, a marzo 2018 Sasha ha lasciato questo mondo e verrà sempre ricordata per la sua unicità.