Il cucciolo abbandonato viene adottato da una scimmia: la loro storia è un crescendo di tenerezza
Una scimmia adotta un trovatello e lo protegge dai pericoli del mondo
I legami d’amicizia che si instaurano tra gli animali a volte possono sembrare un po’ insoliti. Non è detto che avvengano all’interno della stessa specie, anzi spesso accade che ci siano differenze abissali tra i due amici. In questo caso possiamo meravigliarci di fronte al dolce rapporto che si è creato tra una scimmia e un minuscolo cagnolino. Il primo incontro tra i due è stato veramente tenero.
Il cagnolino prima di conoscere la sua amica speciale viveva per strada perché purtroppo la sua mamma lo aveva abbandonato. Un giorno la scimmia lo ha visto intento a fare i bisogni e si è resa conto che era completamente solo. Spinta da un’incredibile senso materno si è avvvicinata al cagnolino per verificare che avesse realmente bisogno d’aiuto. Vedendo che l’esserino era triste e piangeva ha compreso che doveva aver trascorso diverse giornate dure senza nessuno su cui poter contare.
La premuosa scimmia ha allora preso l’importante decisione di strapparlo via dal suo triste destino. Lo ha delicatamente preso in braccio e come prima cosa lo ha fatto sentire al sicuro. Il piccolino non appena ha percepito del calore e dell’affetto ha immediatamente smesso di guaire e si è sentito a casa. Lei lo ha tenuto in braccio per un po’ ed è riuscita addirittura, grazie all’aiuto di alcuni passanti che hanno assistito alla scena, a procuragli un po’ di latte.
Dopo il loro primo incontro la scimmia ha iniziato a prendersi cura del cagnolino senza lasciarlo solo neanche per un istante. Lui dal canto suo è cresciuto rapidamente e in forze e soprattutto non ha mai provato ad abbandonare la sua amica. Oggi che è diventato grande è perfettamente in grado di difendersi da solo ma non per questo ha mai pensato di separarsi da colei che lo ha salvato. Sono diventati inseparabili e si darebbero sempre una mano l’un l’altro.