Il costo delle cure è elevatissimo: pur di aiutare il suo cane il ragazzo decide di vendere la casa

Il cucciolo Rambo si è ammalato improvvisamente e il costo delle cure era diventato spaventosamente alto

Per i nostri quattrozampe siamo davvero disposti a tutto. Oggi, per esempio, vogliamo parlarvi di un uomo che, pur di salvare la vita al suo quattrozampe, aveva deciso di vendere la casa. Per fortuna, però, l’empatia e la gentilezza delle persone lo hanno aiutato a evitare tutto questo e, allo stesso tempo, a salvare la vita del suo amico quattrozampe. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio cosa è successo.

Umano bacia il cane

Jaxon Feely è un uomo che vive a Wigan, in Inghilterra, assieme al suo cane, Rambo, Weimaraner di due anni. Feely, non si aspettava che si sarebbe trovato ad affrontare una cosa che nessun proprietario di quattrozampe vorrebbe fronteggiare: una importante malattia dle suo cane. La malattia di un cane non è solo difficile da affrontare dal punto di vista emotivo, ma spesso, per molte persona diventa difficoltoso anche affrontarla dal unto di vista economico.

Approfondimento: Tutto sulla razza Weimaraner

Il cucciolo, infatti, è stato ricoverato per giorni in clinica a causa di questo malessere e le spese veterinarie aumentavano di giorno in giorno. Feely, aveva un’assicurazione per pagare le spese veterinarie di Rambo, che però, copriva solo 6.500 sterline. Quando le spese veterinarie sono arrivate a 20 mila sterline, Feely non sapeva più come pagare.

Proprio per questo motivo, Feely, per garantire al suo cucciolo una speranza, coraggiosamente decide di vendere la casa. Prima di fare questo, però, decide di avviare una raccolta fondi. Grazie ad un pò di fortuna, ma soprattutto alla gentilezza di tutti quelli che decidono di partecipare alla raccolta fondi, riesce a pagare le spese veterinarie.

Due cani dormono

Inoltre, poco dopo, Rambo comincia a stare decisamente meglio e riesce, finalmente a tornare a casa. Grazie alla gentilezza e alla solidarietà delle persone è stato possibile salvare la vita di questo cucciolo e dargli una seconda chance.

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati