Il coraggioso cane randagio guida i soccorritori per fargli salvare il suo amico cieco e vulnerabile (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero emozionante che vede come protagonista un cane randagio che ha guidato i soccorsi per aiutare un amico
Assolutamente straziante la storia che state per leggere. Si tratta ancora una volta di un abbandono che sarebbe potuto finire in tragedia. la cosa peggiore è che si tratta dell’abbandono di un cagnolino in difficoltà e che non ha la capacità di vedere bene. In questa storia è dovuto intervenire un vero e proprio eroe, cioè un cane randagio che ha tentato in ogni modo di aiutare il cagnolino abbandonato e indifeso. Con grande intelligenza e determinazione ha attirato l’attenzione di alcuni soccorritori e li ha guidati da lui.

Basta dare uno sguardo a quella faccia per entrare nei suoi occhi ma lei non può vederti, è cieca. Nella fase più vulnerabile della sua vita, è stata abbandonata completamente dai suoi padroni. Quante possibilità ha un piccolo cane cieco abbandonato in un bosco da solo e senza nessuno a cui chiedere aiuto? Se non fosse stato per il cane randagio venuto in suo soccorso, probabilmente ora lei non sarebbe più tra noi. Fortunatamente però non è andata così.

L’eroe del giorno è una cagnolina femmina, randagia da molti anni ormai. I soccorritori l’hanno vista tutta sporca mentre cercava di attirare la loro attenzione. Non capivano cosa stesse accadendo ma hanno deciso di seguirla, rimanendo a distanza per paura che il cane potesse far loro qualcosa. La cagnolina ha guidato i soccorsi in direzione del bosco, dove sola ed indifesa c’era un’altra cagnolina in difficoltà. Lei era stata abbandonata nonostante la sua condizione.
I soccorsi sono rimasti senza parole davanti all’altruismo di quella cagnolina, che nonostante fosse randagia e non conoscesse praticamente nulla della sua simile, ha deciso di aiutarla. Le due cagnoline sono state portate in un rifugio dove hanno ricevuto cure e amore. Oggi entrambe hanno trovato nuovamente una casa e qualcuno che le accetti con tutti i loro pregi e difetti.