Il conducente del camion si è fermato: ha visto il cane e ha subito capito cosa doveva fare

Di certo non poteva lasciarlo lì solo a soffrire, quest'uomo fa di tutto per salvare la vita di un cane abbandonato

Fu un semplice post pubblicato sulla piattaforma social di Facebook a mostrare a tutti cosa si può fare quando si vuole salvare una vita. Infatti, tutto iniziò lungo un’autostrada dove, aimè, abbandonarono un cane a se stesso senza nessuna via di scampo. La zona era davvero impervia, piena di pericoli e problemi e non tutti avrebbero avuto il coraggio che ha avuto invece il protagonista di queste brevi righe. Lui è un semplice conducente di un camion che è diventato famoso in tutto il mondo perché si è fermato ed ha compiuto una vera e propria opera di bene.

Non appena vide il pelosetto subito si adoperò per portarlo via da quella situazione tremendamente pericolosa. Infatti, chi lo abbandonò lo lasciò lungo un’autostrada trafficata dove le barriere laterali si estendevano in altezza per metri. Praticamente, questa povera anima, non aveva alcuna via di scampo. Andiamo insieme a vedere di come gli salvarono la vita.

una donna con un cane

Il pelosetto, trovato lungo l’autostrada a Cadereyta, si era arrampicato su questa barriera ai lati della strada per cercare di sfuggire a macchine e camion che andavano alla velocità della luce. L’autista del camion che proveniva da Tamps, Reynosa, vide una macchiolina che pian piano si formava davanti al suo volto. Capì, dopo qualche secondo che quello lì era una cane in difficoltà. Che cosa fare? Non poteva arrestare la sua corsa verso il luogo d’arrivo. Ma non poteva neanche restare con il pensiero di non aver salvato quella vita destinata ad una fine tremenda in quel luogo pieno di sofferenza. Così, si fermò.

Si arrampicò in un batter d’occhio sulla barriera e prese in braccio il pelosetto che tremava dalla paura. Pensate, nonostante non conoscesse quell’uomo il piccolo cagnolino sapeva che era lì per salvargli al vita. I due scesero dalla barriera e si misero subito in salvo sul camion dell’uomo. Il quale chiamò subito i volontari di un rifugio vicino per poterlo soccorrere al più presto. La sua azione non verrà mai dimenticata.

A voi non sembra fantastico?

Articoli correlati