Il Chihuahua in cabina durante il lunghissimo volo offre tutto il supporto emotivo di cui i passeggeri hanno bisogno
Questo cucciolo ha davvero migliorato la giornata ai passeggeri
I nostri cani ci sono utili in dei modi che non immaginiamo nemmeno. Si parla spesso di cani che aiutano le forze dell’ordine nella ricerca di dispersi o feriti a seguito di calamità naturali, di cani addestrati per fiutare malattie particolari che salvano la vita ai loro umani, di cani che riescono a fiutare esplosivi o sostanze stupefacenti. A loro va tutto il merito e la riconoscenza di cui siamo capaci. Troppo poco, però, si parla di quei cani che, pur non facendo nulla di tutto questo, riescono comunque a trasformare una brutta giornata o un momento stressante in un momento più leggero.
Non sappiamo come facciano: si tratta di un vero super potere che hanno i nostri cuccioli. Di fatto, però, delle volte ci basta davvero vedere i loro visini felici oppure le loro code scodinzolanti per stare immediatamente meglio. A riguardo sono stati condotti anche degli interessanti studi.
Aldilà del lato scientifico, però, c’è un video su TikTok a riguardo che è davvero l’emblema di quanto stiamo dicendo. Il protagonista è, infatti, un Chihuahua di nome Kiwi che era presente su un volo per la Florida di ben 8 ore di durata.
Nel video, Kiwi non ha fatto assolutamente nulla di eclatante: si è semplicemente sporto oltre il sedile del suo umano. Non ci crederete, ma è bastato davvero così poco per migliorare la giornata alle persone che erano sul volo. Infatti, i voli così lunghi, di certo portano con se una certa carica di stress.
Il piccolo Kiwi, con questo semplice gesto, ha reso meno pesante il volo per i passeggeri. Non solo, però, ha anche strappato un sorriso a quanti hanno avuto modo di vederlo su TikTok. I commenti sotto al post e i likes ne sono la vera dimostrazione.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!