Il Chihuahua di 11 anni è diventato il compagno perfetto per l’anziana centenaria: che coppia!
Un Chihuahua di 11 anni porta gioia e compagnia ad una donna di 100 anni
Il legame che si instaura tra una persona e il proprio animale domestico può essere messo allo stesso livello di quello tra una madre e un figlio. Una donna, dopo il suo centesimo compleanno, ha mostrato fieramente le foto con il suo migliore amico: un Chihuahua senior di 11 anni.
I figli della donna lo hanno adottato in un rifugio in cui il piccolo rischiava di passare gli ultimi anni della sua vita. In genere le persone non si sentono spinte ad adottare animali anziani, motivo per cui questi rischiano di sostare per tutta la vita all’interno dei rifugi. Il cagnolino è stato una vera benedizione nella vita della donna. Le ha dato nuova energia per affrontare la vecchiaia, come se avesse iniziato a vivere per la seconda volta. Grazie a lui si è sentita più motivata ad alzarsi dal letto la mattina, si è goduta delle piacevoli passeggiate all’aria aperta e ha ripreso ad apprezzare il buon cibo. Grazie alla presenza dell’animale la donna ha ottenuto tutte le carte in regola per sentirsi finalmente felice.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Chihuahua
Il piccolo esemplare di Chihuahua per di più è sempre stato molto empatico e ha compreso ogni sua esigenza. La sua indole docile e gentile lo ha portato sempre a farsi amare da chiunque, in particolar modo dalla sua padrona. L’ha sempre accompagnata sia nei momenti felici che nei momenti tristi e non ha mai pensato di lasciarla sola. L’anziana dal canto suo non ha mai smesso di farlo sentire amato e ha incentrato ogni sua giornata su di lui.
Questo dimostra che il dono della compagnia, che a volte viene dato per scontato, ha in realtà un valore insestimabile. Anche se razionalmente può sembrare impossibile la dolce presenza del cagnolino ha riportato in vita la donna. Non è mai troppo tardi per riscoprire sentimenti positivi come l’amore, l’affetto e l’empatia.