Il Chihuahua anziano viene abbandonato in rifugio, ma una donna decide di cambiargli la vita
Sarah, una giovane donna che adotta cani anziani dimenticati, ha regalato loro amore, cure e una seconda possibilità per vivere anni d'oro indimenticabili
I cani anziani sono spesso ignorati dai potenziali adottanti, ma Sarah Travers, 28 anni, ha trasformato il loro destino nella sua missione di vita. Per cinque anni, Sarah ha accolto a braccia aperte cani in età avanzata, regalando loro una “vecchiaia serena” fatta di cure, amore e dignità.
Ad aprile, Sarah ha adottato Delilah, un Doberman affetto da cancro, e le ha offerto mesi di amore incondizionato prima che questa si spegnesse pacificamente a ottobre. Prima del suo addio, Sarah ha chiesto a Delilah un segno per accogliere un nuovo compagno anziano. Due settimane dopo, un amico le ha parlato di un Chihuahua di 16 anni, Bam Bam, abbandonato al rifugio dalla sua unica famiglia, che sosteneva di non avere più tempo per lui.
Nonostante l’età avanzata e i problemi di salute, Sarah non ha esitato. Con il supporto del suo team veterinario, ha iniziato a prendersi cura di Bam Bam, ribattezzato Louie Bam Bam, offrendogli una vita piena di amore e attenzioni. Ora Louie vive come un re, tra passeggiate nei parchi, coccole sulle cucce e momenti di puro affetto. Nonostante i 16 anni, è un cane vivace, entusiasta e affettuoso, come racconta Sarah: “Ama stare con noi e fare lunghe passeggiate”.
Il gesto di Sarah ha commosso il web. Il video della sua adozione su TikTok ha raccolto oltre 277.000 visualizzazioni e migliaia di commenti di apprezzamento. Uno spettatore ha scritto: “Non c’è nulla di più speciale dell’amore di un cane anziano“. Sarah Travers dimostra che l’età è solo un numero e che ogni cane merita una seconda possibilità di essere amato.