Il cane viveva nella spazzatura finché delle persone buone lo hanno salvato, offrendogli un’altra opportunità
Era stato abbandonato in una discarica tra la spazzatura e questo pelosetto pensava davvero che quello fosse il suo posto nel mondo
Non so se c’è al mondo una cosa peggiore dell’abbandono, questo sì che è qualcosa che veramente mi fa accapponare la pelle. Ma forse una cosa c’è, non solo abbandonare un piccolo pelosetto ma lasciarlo solo e senza nessuno in un luogo inospitale, in strada, in una discarica, vicino a luoghi pericolosi. Questo sì che è un crimine dentro al crimine perché sappiamo bene quanto facilmente un piccolo cagnolino possa, aimè, farsi male.
Ebbene, il protagonsta della storia di oggi è un cane che viveva nella spazzatura a causa della cattiveria dei propri ex genitori adottivi che non ci pensarono due volte ad abbandonarlo in un luogo pieno di immondizia. Il pelosetto è vivo per miracolo e tutto grazie a persone di buon cuore che lo salvarono da una fine orribile. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Fu una chiamata anonima ad avvisare i volontari di un rifugio della zona, Hope for Paws, della presenza di questo meraviglioso cagnolino. La stessa persona al telefono disse che erano giorni che lo vedeva disteso in mezzo ad immondizia e chissà che altro, senza muoversi. Pensava che non si procacciasse il cibo da solo e se avesse continuato così avrebbe fatto una fine tremenda. I volontari arrivarono sul posto in men che non si dica sperando di salvarlo il prima possibile.
Videro immediatamente quanto fosse spaventato e per questo motivo decisero di guadagnarsi la sua fiducia con del cibo, piano piano. Così, dopo un pò di ore passate insieme a lui, il pelosetto, poi chiamato Chico, uscì dal suo nascondiglio fatto di rifiuti e decise di andare incontro a quelle persone buone che lo volvevano salvare. Lo portarono in clinica e dopo essersi accertarti che andasse tutto bene decisero di portaro in rifugio con loro.
Pensate, dopo averlo messo in lista d’attesa già una famiglia si innamorò perdutamente di lui. Ora è felice e tutto grazie a delle persone che non vedevano l’ora di prendersi cura di lui.