Il cane viene salvato dalla strada grazie all’intervento di un uomo meraviglioso
A volte per salvare una vita ci vuole molto poco, andiamo a vedere come
La storia di questo cane spero venga condivisa in ogni dove perché ci fa rendere conto di cosa significa abbandonare un cane. Infatti, non è solo un pelosetto che si trova solo e spaventato ma è anche ferito gravemente: ha entrambe le zampe posteriori rotte. E questo, molto probabilmente, solo ed esclusivamente dovuto all’impatto con un’auto. La stessa che, però, non si è fermata neanche a soccorrerlo.
Fortunatamente, al mondo esistono persone come i nostri volontari e soccorritori che giorno dopo giorno vanno in giro per le rispettive città a salvare e ad aiutare dei cucciolotti in pericolo e in difficoltà. Questo è successo anche al nostro protagonista della storia di oggi, il quale, se non ci fossero stati loro, non sarebbe qui a raccontarci la sua versione dei fatti.
Questo dolcissimo cagnolone ora si chiama Tunel ed è in salvo. Ma, fino a qualche giorno fa non era così, questo perché lo abbandonarono vilmente in una strada trafficata. E, pensate, quando i soccorritori lo trovarono si trovava sotto un Tunnel all’entrata della città di Sarajevo. Era stremato, spaventato, solo e ferito, come poteva sopravvivere a lungo?
Non si sa bene se lo abbiano abbandonato nei ressi del tunnel o se ci sia arrivato. Quel che sapevano i volontari fu che, se non avessero corso veloci come il vento, non lo avrebbero salvato. Ma il piccolo cane non aveva intenzione di farsi toccare da sconosciuti; ci vollero ore prima che potessero prenderlo in custodia.
Nel video che vi lascio tra queste righe si vede come il pelosetto sia poi guarito grazie a tutti coloro che lo aiutarono in un momento davvero difficile. Ora è sano e salvo ed è finalmente adottato, pensate, ha anche un fratellone meraviglioso che gioca con lui tutto il giorno. Non poteva essere più felice di così!