Il cane viene attaccato dal giaguaro ma non è quello che tutti pensano
Non smetteremo mai di dirlo, i cani sono creature estremamente socievoli, in grado di stringere rapporti con chiunque. Lo dimostra il fatto che loro, a differenza nostra, non conoscono minimamente la parola “discriminazione”.
L’esempio calzante di ciò è la bellissima amicizia venutasi a creare nel parco animali di Akwaaba in Sudafrica. Molti turisti rimangono sconcertati ogni giorno quando vedono un cane nello stesso recinto di un giaguaro.
Tutti pensano sempre al peggio, consapevoli del fatto che il felino è carnivoro e potrebbe sempre considerare il piccolo jack russell lo spuntino ideale. Perciò quando i due giocano la preoccupazione è evidente negli occhi di tutti.
Chi guarda non sa però che fra Bullet, ossia il cane, e Jags, il giaguaro, c’è una profonda amicizia che va oltre ogni distinzione. I due sono inseparabili fin dalla nascita e non potrebbero fare a meno dell’altro.
La coppia ha vissuto anche un momento difficile nel quale Jags, a causa della sua crescita, è stato costretto a trasferirsi in una recinzione molto più grossa.
Questo ha fatto stare male Bullet che per giorni non ha abbandonato la vecchia casa del giaguaro nella speranza di vederlo ancora una volta.
Infine, anche grazie all’aiuto dei dipendenti del parco, i due si sono incontrati di nuovo, permettendo la loro amicizia. Bullet e Jags sono davvero felici insieme, alcune volte giocano vivacemente e, al contrario di quanto si possa pensare, chi domina è sempre il piccoletto.
Bullet ha un caratterino niente male e questo il giaguaro, consapevole delle sue dimensioni superiori, lo sa e lo tiene in conto. Il loro rapporto è speciale, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.
Ripensandoci è quasi assurdo che un cane e un giaguaro stringano una tale amicizia, perché va contro ogni logica, ma a loro di questo non importa nulla. Vederli insieme è uno spettacolo e a loro questo basta.