Il cane viene abbracciato per la prima volta dal figlio autistico

Pensiamo sia indescrivibile la gioia di una madre che vede per la prima volta suo figlio autistico avere un contatto con un cane. Specialmente se quel figlio non ha mai avuto o voluto avere contatti fisici per circa 5 anni.

mamma-felice-cane

Questa è la storia di Shanna Niehaus e suo figlio, una storia che, per quanto semplice, riesce ugualmente a commuovere. Shanna, ha provato con tutte le sue forze ad abbracciare suo figlio per circa 5 anni, senza mai riuscirci.

Questo perché il piccolo ha una forma di autismo che gli impedisce di gradire ogni tipo di contatto fisico. Il dolore che Shanna ha provato in questi 5 anni non possiamo nemmeno immaginarlo.

bimbo-terapia-cane

Però la donna non si è data per vinta, ha speso tempo, denaro e tanta pazienza per vedere suo figlio compiere il più semplice dei gesti. Shanna ha incontrato esperti, ha ricevuto pareri, consigli, ha fatto molti viaggi, tutto questo per suo figlio.

La sua volontà l’ha portata in Ohio, qui ha fatto sottoporre suo figlio ad una terapia che ha dato immediatamente i suoi primi frutti. La terapia consiste semplicemente nel porre a contatto un cane con il paziente, ed ha funzionato, al primo incontro.

cane-terapia

Le immagini dell’evento sono spettacolari, perché raffigurano la madre, una donna che dato tutto per vedere suo figlio “stare bene”, piangere per l’immensa gioia di esserci riuscita.

A pubblicare le foto su Facebook ci ha pensato 4 Paws for Ability; inutile dire il grandissimo successo di queste foto che testimoniano un qualcosa di davvero speciale.

bimbo-cane

Per la madre questo primo passo rappresenta un grandissimo passo che probabilmente aprirà le porte ad un futuro diverso. Forse tutto ciò porterà il figlio di Shanna a farsi delle amicizie che risulteranno di fondamentale importanza per la sua vita.

Noi, come il resto della rete, siamo rimasti pienamente colpiti da questa storia, fatta di speranza e determinazione, e non possiamo fare altro che augurare il meglio a questa famiglia.

Articoli correlati