Il cane vecchio, triste e ormai rassegnato si trasforma nel modo più bello in assoluto
Questo cane era triste, solo, anziano e malato, ma grazie ad una volontaria in un rifugio è riuscito a conquistarsi un futuro migliore
Quando pensiamo ad un animale domestico lo immaginiamo subito sdraiato al caldo dentro ad una casa amorevole e accogliente, ma purtroppo non sempre è così scontato. Nonostante le tante iniziative per sensibilizzare il pubblico al problema del randagismo e dell’abbandono, queste due situazioni sono ancora molto comuni e non sono pochi i cani e i gatti che devono vedersela da soli in mezzo alla strada. Proprio per risolvere, o in parte alleviare, i problemi di questi animali sono nati i rifugi, che fanno tanto e si impegnano per aiutare migliaia di vite animali.
È proprio grazie ad una di queste strutture che questo cagnolone, ritrovato in pessime condizioni di salute è riuscito a cambiare per sempre il suo destino. Quando è arrivato al centro, l’animale era anziano, triste e malmesso. All’inizio nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta, ma poi tutto è cambiato. Grazie all’aiuto dei volontari e di una donna in particolare, il cane è riuscito a costruirsi un futuro migliore.
Quando è arrivato al rifugio aveva un grosso tumore nell’addome, così grande da rendere difficoltosa la respirazione per via della pressione che applicava sui polmoni. Il cucciolone ha subito un’operazione, e per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Da quel momento tutto è andato per il verso giusto; il cane ha ripreso peso e ha ritrovato la voglia di correre e di giocare, cosa che da tempo ormai non riusciva più a fare.
Ora il cagnolone ha anche trovato una casa adottiva, dove finalmente potrà godersi la vecchiaia ed essere il cane felice che tutti immaginano. Il lavoro dei rifugi è veramente importante ed è per questo che meritano tutto il nostro supporto e il rispetto per gli innumerevoli volontari che dedicano la loro vita alla salvaguardia di quella degli animali. È a loro che dovremmo sempre ispirarci.