Il cane traumatizzato viene accarezzato per la prima volta: il video emoziona il web
Cosa succede quando un amico a quattro zampe traumatizzato dalla mano dell'uomo incontra il vero affetto? Guardate come reagisce questo cagnolino!
Oggi abbiamo deciso di mostrarvi un video unico, emozionante e speciale, con la speranza che ci aiuti a costruire un mondo migliore. Il protagonista di questo filmato è un cane che, traumatizzato dalla mano dell’uomo, viene accarezzato per la prima volta. Il risultato è davvero incredibile.
Quando parliamo di amici a quattro zampe vittime della violenza dell’uomo, purtroppo non parliamo di niente di nuovo. Si tratta invece di un’emergenza sempre più diffusa, in tutto il mondo e anche nel nostro paese. Ancora tanti, troppi, cani sono vittime dei maltrattamenti e della crudeltà dei loro “proprietari”.
Loro sono i nostri migliori amici, ci amano senza pregiudizi e senza se o ma e noi in cambio spesso sappiamo dargli solo la violenza o l’indifferenza. Le notizie di cronaca ogni giorno raccontano di cani abbandonati, gettati dai finestrini delle auto in corsa o lasciati a morire legati ad un palo.
Una realtà terribile, che purtroppo non possiamo e non dobbiamo far finta di non vedere. D’altro canto, è giusto anche dire che oltre a queste persone che non meritano l’amore dei cani, ce ne sono anche tantissime altre che ogni giorno lottano per salvare quanti più amici a quattro zampe possibile, speranzosi di poter donare loro una speranza di vita felice.
Il cagnolino protagonista di questo video ha incontrato tutte e due queste categorie di esseri umani. Purtroppo la sua vita è iniziata in salita e nessuno sa che cosa abbia subito durante la prima parte della sua esistenza. L’unica cosa che sappiamo è che è arrivato al rifugio pieno di traumi, letteralmente terrorizzato dall’uomo.
Ecco perché quando il cane ha ricevuto una carezza per la prima volta, il suo atteggiamento è stato decisamente triste. Il piccolo non sembra volersi fidare della donna che prova ad accarezzarlo e la scena è quasi straziante. Il video però riserva un finale davvero speciale.
Dopo aver capito che non tutti gli esseri umani sono dei mostri, il pelosetto inizia a mostrare qualche segno di fiducia. Il risultato finale è davvero emozionate! Godetevelo guardando il video qua sotto, ma vi avvisiamo: preparate i fazzoletti!
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Questo Golden Retriever è convinto che i gattini appena nati siano figli suoi (video).