Il cane super astuto mostra il suo talento dopo aver avvistato un goloso obiettivo
Storm è stato colto in flagrante mentre sgraffignava qualche patatina
I Pastori Australiani sono cani che da sempre si contraddistinguono per la loro vitalità e la loro intelligenza. Possono prendere decisioni in modo del tutto istintivo e al tempo stesso ordire piani ingegnosi, dipende un po’ dalla circostanza in cui si ritrovano. In ogni modo, quando mettono in campo tutte le loro “skills”, lo fanno principalmente per motivazioni che a noi potrebbero apparire banali, come per esempio raggiungere un “goloso obiettivo“.
Storm, il protagonista della storia che vi raccontiamo oggi, è un cagnolino particolarmente tenace. Ogni volta che il pelosetto vede davanti a sé l’obiettivo dimostra di essere disposto a tutto pur di raggiungerlo. In quei momenti non c’è niente che possa frapporsi tra lui e quello che desidera! Di recente il Pastore Australiano, dopo aver avvistato un tubo di Pringles in lontananza, ha avvertito un leggero languorino nello stomaco. Sapeva che si sarebbe trattato di uno snack fuori pasto e che i proprietari gli avrebbero impedito di mangiarlo, eppure lui non ha potuto fare a meno di pensare a quel gustosissimo spuntino proibito.
Storm, pur sapendo che stava per commettere un “crimine“, ha comunque voluto giocare le sue carte per guadagnarsi il tanto desiderato snack. Dopo essere entrato in salotto, dove c’era anche la sua mamma, ha atteso che la donna si distraesse per agguantare di nascosto qualche patatina. Il pelosetto è stato estremamente silenzioso ma purtroppo, dopo aver afferrato la sua preda, ha inavvertitamente attirato l’attenzione della padrona. La mamma umana di Storm, dopo averlo colto con le mani nel sacco, ovviamente ha fatto saltare in aria l’intero piano… un vero peccato! Alla fine, a malincuore, il pelosetto ha dovuto renderle ciò che si era guadagnato con tanta fatica.
Nonostante Storm non sia propriamente riuscito nel suo intento, alla fine è riuscito comunque a guadagnarsi una patatina. La sua mamma sa che si tratta di un alimento non propriamente indicato per la salute dei cani, eppure ha lasciato comunque che lui se ne concedesse una, come se fosse un premio per la sua sottilissima astuzia.