Il cane stava morendo di fame davanti alla gente che cenava: nessuno voleva aiutarlo
La storia di oggi è davvero assurda e riguarda purtroppo un cane che stava morendo di fame e che cercava aiuto disperatamente
La vita di strada è senza dubbio una vita difficile. Cani e gatti randagi lottano ogni giorno contro la fame e i pericoli che sono presenti in strada. La loro esistenza è incerta ed in ogni momento potrebbero ritrovarsi in una situazione non gradevole. Soffrono la fame e devono fare attenzione ad eventuali animali selvatici, predatori, altri gatti o cani territoriali, per non parlare poi delle persone, che di certo non sono tutte buone e rispettose della vita di questi poveri senzatetto.
La città costiera di Cartagena in Colombia è molto popolare tra i turisti. Nonostante ci sia gran numero di persone, nessuno, tranne una donna generosa, si è preoccupato del destino del cane di nome Saori. Tutti i turisti ignoravano serenamente il cane che era disperatamente in cerca di cibo. Era pelle e ossa! Violeta Barrera è la donna che si è interessata al peloso e lo ha aiutato. La cosa più assurda secondo lei è che il cane si trovava a pochi passi dalla stazione di polizia e accanto a persone che mangiavano.
Violeta ha immediatamente portato il povero cucciolo nella clinica veterinaria più vicina. Il cane era alopecico e ferito, quasi completamente nudo. Aveva tantissima fame ed infatti appena ha visto un po’ di cibo si è fiondato nella ciotola. In questi casi è importante che il personale sanitario reintegri le quantità di cibo gradualmente, per evitare ulteriori danni. Dopo un po’ di pappa ed un bagnetto, Saori stava molto meglio ma era ancora triste e pauroso.
Ha ancora molta strada da fare prima di riprendersi completamente. Per fortuna è ben curato e non gli manca nulla nella clinica in cui risiede. Speriamo che possa tornare presto a correre e giocare in spiaggia, ma questa volta con una famiglia che gli consente di mangiare regolarmente. Noi siamo dalla sua parte.